I concorrenti del Grande Fratello 2018 stanno vivendo la prima settimana nella Casa ed i fan sono già in grado di individuare le loro particolari personalità. Ci sono stati già i primi scontri e sono emerse le prime antipatie. Ora è arrivato il momento di memorizzare i loro nomi, per evitare errori al momento del televoto e per seguire i propri preferiti: ecco i nomi scelti per il Grande Fratello 2018: concorrenti uomini e donne.

Grande Fratello 2018, i concorrenti uomini della Casa

Chi sono i concorrenti maschi del GF 15? Alberto Mezzetti si è fatto conoscere come il Tarzan di Viterbo e sembra che sia molto fortunato. Anche se nel suo passato ci sono debiti importanti che continua a pagare ancora oggi. Solare e attento al fitness, Alberto dedica il proprio tempo allo sport ed alla natura. Oltre che alle donne: si definisce un avventuriero che non è in grado di avere relazioni stabili. Puoi approfondire la scheda di Alberto Mezzetti grazie al nostro articolo.

Matteo Gentili non è di certo un volto sconosciuto ai telespettatori. Il calciatore è noto anche per la sua storia d’amore con Paola Di Benedetto e per alcune ospitate nel salotto di Domenica Live. La sua relazione con l’ex Madre Natura è ritornata al centro dei riflettori anche per via della conoscenza fra Paola e Francesco Monte, avvenuta in quel dell’Isola dei Famosi 2018. Durante la prima diretta, Matteo ha sottolineato di credere che l’ex fidanzata abbia tradito la sua fiducia.

Considerato il più verace del gruppo, Danilo Aquino ha sollevato subito le simpatie del pubblico italiano. Il suo ingresso nella Casa ha permesso ai fan di conoscere il suo carattere genuino e pronto a fare battaglia ad eventuali snob. Sembra aver trovato pane per i suoi denti grazie all’ingresso di Patrizia, con cui ha avuto subito da ridire. Al momento delle nomination, il tecnico di lavatrici ha preferito però dare il suo voto a Mariana. In questi giorni, Cristiano Malgioglio ha invece anticipato che farà guerra a Danilo: il profilo del gieffino è infatti pieno di frasi dubbie e forse omofobe. Per questo l’opinionista è pronto a non mollare l’osso fino a che non lo vedrà crollare.

Fra i concorrenti del Grande Fratello 2018 troviamo anche Baye Dame. Ha commosso il pubblico con la sua storia travagliata, soprattutto per via del bullismo che ha dovuto subire fin da bambino. Per il gieffino, affidato ad una famiglia italiana, non è stato semplice combattere contro i pregiudizi. Al suo fianco però ha sempre potuto contare su papà Luigi, in grado di dargli tanta forza. Ulteriori informazioni sono presenti nella scheda di Baye Dame che ti segnaliamo.

Luigi Favoloso non ha bisogno di presentazioni: la sua storia d’amore con Nina Moric dura ormai da quattro anni ed i due sono più uniti che mai. Il nome del gieffino ha impegnato inoltre le pagine di cronaca negli anni scorsi per via di alcune accuse di Fabrizio Corona, che ha puntato il dito contro il gieffino. Agli occhi dell’ex re dei paparazzi, Favoloso sarebbe infatti responsabile dell’esplosione di una bomba carta diretta a lui. Accuse che non hanno portato mai ad un processo o inchiesta.

Gli ammiratori di Barbara d’Urso lo hanno visto spesso seduto fra i suoi ospiti: Angelo Sanzio si è già fatto conoscere come il Ken italiano. A fronte di 8 operazioni per cambiare il proprio aspetto, Angelo ha svelato di aver fatto tutto per potersi accettare fisicamente. Filippo Contri è entrato invece nella Casa come concorrente del Grande Fratello 2018 prima di tutti gli altri. Si tratta infatti di uno dei Superboni che abbiamo visto nel Casale, il prequel del reality di Canale 5. Se vuoi conoscerlo meglio, ti segnaliamo la scheda di Filippo, ricca di informazioni biografiche.

Filippo dovrà inoltre vedersela al televoto con Valerio Logrieco, un altro dei Superboni del Casale. Inizialmente inquadrato come troppo attento alle donne, nella prima settimana ha avuto modo di farsi apprezzare dagli uomini e dalle donne del GF 15. La sua analisi attenta sulla personalità di alcune gieffine sembra aver colpito Mariana e Alessia: nascerà qualche scintilla? All’opposto Simone Coccia Colaiuta, fidanzato della parlamentare Stefania Pezzopane e con trascorsi oscuri con Lucia Orlando. Solare, è stato il primo a piangere nella Casa.

Le concorrenti donne al Grande Fratello 2018

Le concorrenti donne del GF 15 hanno di certo una personalità più evidente rispetto ai colleghi uomini. A partire da Patrizia Bonetti, una vera figlia di papà. Attenta alla moda, alla griffe ed al lusso, non nasconde di circolare in città armata di autista. A 24 ore dal suo ingresso nella Casa ha trovato un alleato ed un nemico: Mariana e Baye. Quest’ultimo infatti le ha contestato il fatto che abbia usato il pane per fare una mascherina al primo. Riusciranno a trovare un punto d’incontro? Sembra inoltre che Patrizia abbia sollevato anche delle critiche da parte di Lucia Orlando, molto in sintonia con Baye.

Lucia O. (Orlando, ndr) è una romanaccia verace e senza peli sulla lingua. Ai tacchi a spillo preferisce la tuta, da cui non si stacca quasi mai. Anche se non si vede come un maschiaccio, non nasconde il fatto di non sentirsi a proprio agio con borsette e trucchi. All’occorrenza però può sfoderare il suo lato femminile. Ha stretto un forte legame con Veronica, la figlia di Bobby Solo. Per conoscere meglio Lucia Orlando ti segnaliamo la sua scheda.

L’omonima, ma solo per il nome, è invece Lucia Bramieri. La sua clip di presentazione ci ha già svelato il perché ha scelto di adottare il cognome del marito come proprio: Cesare era l’unico figlio di Gino Bramieri, il comico italiano. Nelle prime ore di reality, Lucia ha inoltre raccontato il suo primo incontro con il marito e la malattia che lo ha portato via. Veronica Satti e Bobby Solo: figlia e padre sembrano aver avuto un passato turbolento. La concorrente del Grande Fratello 2018 vorrebbe infatti riavvicinarsi al genitore e cantante, mentre il diretto interessato ha già risposto alle sue accuse: non ha mai smesso di sostenerla e mantenerla.

Mariana Falace ha rischiato di uscire fin dalla prima diretta del GF 15: l’intervento di Simone Coccia le ha permesso tuttavia di rimanere nella casa. Il suo comportamento freddo non le permette però di entrare subito in sintonia con il resto della Casa: verrà messa alla berlina? Alessia Prete è rimasta per ora nell’ombra rispetto alle colleghe della Casa. Il suo atteggiamento solare e disponibile ha invece conquistato i maschietti, soprattutto Valerio. Il gieffino infatti ha voluto conoscerla meglio prima di abbandonare il reality, una possibilità dovuta al primo televoto che lo vedrà in scontro con Filippo. I concorrenti del Grande Fratello 2018 sono variegati e potrebbero riservare delle sorprese: non ci resta che attendere i primi scoop!