Le Iene anticipazioni del 18 aprile – Il programma di Italia 1 ritorna nella prima serata di oggi con nuovi servizi e inchieste. Alla guida della puntata ci sarà la coppia storica di conduttori, formata da Teo Mammuccari e Ilary Blasi. L’appuntamento di mercoledì vedrà l’intervento di tanti inviati, con un particolare focus sul caso di Domenico Pelleriti. Le anticipazioni de Le Iene promettono un’attenzione anche verso il problema legato alla prostituzione di donne italiane in Svizzera.

Le Iene anticipazioni del 18 aprile, la puntata di mercoledì

Tanti i servizi che Le Iene hanno preparato per la loro nuova puntata: l’inviato Gaetano Pecoraro si concentrerà in particolare sul caso di Domenico Pelleriti. Il giovane è scomparso nl 1993 e si crede che sia una vittima di mafia. Un pentito infatti ha svelato il collegamento fra Domenico e il delitto da lupara bianca. Diversa la posizione invece di Francesco Simone, il 44enne di Basicò che è stato arrestato nei giorni scorsi. Su di lui pende l’accusa di truffa aggravata nei confronti dei genitori della vittima: avrebbe fatto credere alla coppia per tanti anni che Domenico Pelleriti fosse ancora vivo. Con la scusa di presunte cure mediche del figlio, Simone sarebbe riuscito a fare ingenti richieste di denaro ai familiari.

Le Iene approfondiscono inoltre un fenomeno in aumento, che riguarda la prostituzione. Molte donne italiane votate alla “vita” avrebbero deciso infatti di lavorare in Svizzera, all’interno di bordelli del Canton Ticino. L’inviato Cizco approfondirà il problema recandosi direttamente sul posto e intervisterà diverse delle protagoniste, cercando di scoprire quali siano le motivazioni per le loro scelte. Le anticipazioni de Le Iene sottolineano inoltre su un altro tipo di aumento. Si tratta di quello che secondo la stampa viene definita la bolla dei diamanti, ovvero della crescita dei listini di pietre preziose destinate agli investimenti. Il loro prezzo avrebbe superato di molto quanto imposto dal mercato.