Chi l’ha visto anticipazioni del 18 aprile – Il programma di Rai 3 di Federica Sciarelli ritorna nella prima serata di oggi per accogliere in studio la famiglia Vannini. Oggi è il giorno della sentenza per il processo che vede sul banco degli imputati l’intera famiglia Ciontoli, accusata di omicidio volontario in concorso. Le anticipazioni di Chi l’ha visto sottolineano che mamma Marina interverrà per commentare l’esito dell’udienza di primo grado.

Chi l’ha visto anticipazioni del 18 aprile, verso la sentenza del caso Vannini

La morte di Marco sarà al centro della puntata di Chi l’ha visto di questa sera. Il programma della Rai ha seguito passo passo l’intera vicenda, illustrando i diversi punti rimasti ancora oscuri. Le menzogne dette ai soccorritori e le intercettazioni che hanno puntato con maggior forza il dito contro la famiglia Ciontoli: il pm lo scorso marzo ha richiesto ai giudici di condannare Antonio Ciontoli a 21 anni di carcere. 14 invece per la moglie Maria Pezzillo ed i due figli Federico e Martina, oltre a due per omissione di soccorso a Viola Giorgini. Secondo l’accusa infatti la fidanzata di Federico avrebbe avuto solo un ruolo marginale nella tragedia.

I genitori di Marco attendono da quasi tre anni la sentenza e la giustizia per la tragica morte del ragazzo di Ladispoli. La comunità intanto si è stretta attorno ai genitori di Marco, grazie ad una manifestazione pacifica che sta avendo luogo all’esterno del tribunale. Marina Conte ha deciso di uscire dall’aula, lasciando al marito Valerio l’arduo compito di ascoltare le parole della difesa dei Ciontoli. Per i legali della famiglia infatti il dolo non sussiste: lo dimostrerebbe il fatto che gli accusati hanno chiamato i soccorsi. A queste parole il padre di Marco ha deciso di abbandonare l’aula, come sottolinea Baraonda News.