Barbara Bush è morta: non ce l’ha fatta la moglie di George Bush, in seguito alla grave malattia che l’aveva colpita in questi giorni. La moglie dell’ex Presidente USA se ne va a 92 anni, come conferma un comunicato del figlio di Barbara Bush su Facebook. Sconvolto il pubblico americano: era conosciuta come una donna gentile e divertente, ma anche dai comportamenti nobili e determinata a seguire i propri obbiettivi.

Il peggioramento di Barbara Bush è iniziato negli ultimi giorni, quando la donna ha rinunciato a sottoporsi ad altre cure mediche. Dopo aver affrontato diversi ricoveri, la moglie di George Bush ha scelto infatti di non andare in ospedale e rimanere nella casa di famiglia circondata dai propri affetti. Come sottolinea l’Ansa, Barbara Bush era stata ribattezzata come Silver Fox per la sua veneranda età di 92 anni e per l’intelligenza e furbizia con cui ha saputo ricoprire il ruolo di First Lady. Da oltre un anno Barbara Bush combatteva con una malattia ai polmoni e problemi cardiaci, che l’avevano spinta a sottoporsi a ricoveri ospedalieri più volte.

Barbara Bush è morta, come sottolinea il figlio e governatore Jeb Bush. La famiglia si trova nella residenza di Houston in cui la donna ha trascorso gli ultimi giorni di vita, sostenuta dall’amore e sostegno dei propri cari. “Sono onorato di essere il figlio di George Bush“, scrive in un post il figlio dell’ex Presidente USA, “e di una donna eccezionalmente gentile, socievole, divertente e tenace“. Jeb Bush, che ha vissuto la sconfitta contro Donald Trump alle presidenziali, ha annunciato che presto verranno svolti i funerali. Un modo per rendere omaggio ad un’ex First Lady che è rimasta nei cuori dei suoi concittadini.

Nata nel 1925, Barbara Pierce non è stata solo la compagna di vita di George W. Bush, salito al comando degli USA come 41° Presidente. Il figlio George è stato infatti nominato a capo della Nazione come 43° Presidente. Un doppio ruolo che prima della 92enne era stato ricoperto dalla moglie del secondo Presidente, Abigail Adams. Barbara Bush è morta, ma la sua relazione con il marito rimane nella storia. I due si sono conosciuti infatti quando la donna aveva appena 16 anni ed il loro matrimonio è durato 73 anni in tutto.