Alessia Prete al GF 15: chi è la studentessa di Volvera? Originaria di Torino, la gieffina ha alle spalle alcuni concorsi di bellezza, fra cui Miss Italia 2016. Ha conquistato infatti la fascia di Tv, Sorrisi e Canzoni e quella di Miss Sorriso, ma ora pensa solo alla sua carriera universitaria. Alessia Prete al GF 15 potrebbe trovare quell’uomo ideale che tanto cerca: prima di scoprire cosa succederà nella Casa, conosciamola da vicino: ecco biografia, carriera ed altro ancora.

Chi è Alessia Prete del GF 15? La sua scheda

Alessia Prete ha 22 anni (data di nascita 27 dicembre del 1995) ed è originaria di Torino, anche se vive a Volvera. Dopo essersi diplomata all’istituto tecnico commerciale, ha deciso di proseguire il percorso universitario nella facoltà di Scienze Statistiche. Come abbiamo visto ha già avuto alcuni contatti nel mondo dello spettacolo ed ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari nelle tv locali. Si definisce allegra e semplice, maliziosa e con tante idee da realizzare. Alessia infatti è sicura di avere tante possibilità, anche se Volvera le sta un po’ stretta.

Alessia ha adorato la sua esperienza come modella, soprattutto perché le ha permesso di viaggiare molto. Aprirsi a quel mondo che sente le viene precluso dalla periferia torinese. Non ha paura di perseguire i propri obbiettivi e di scontrarsi con i genitori per realizzare i suoi sogni: mamma e papà sono infatti all’antica, ma per loro prova un grande affetto. Alessia Prete al GF 15 prenderà respiro dalla laurea che conseguirà il prossimo ottobre. Ha un fidanzato? No, anche se sa già qual è l’uomo dei suoi sogni: 30enne e comprensivo.