Criminal Minds 13×21 e 13×22 trama e promo – La serata evento di mercoledì, 18 aprile 2018, ci promette un finale di stagione pieno di colpi di scena. La serie della CBS andrà in onda con un doppio episodio, “Mixed Signals” e “Believer“, che ci promette un cliffhanger prima della conclusione di questo tredicesimo capitolo. La trama di Criminal Minds 13×21 e 13×22 ci mette in guardia da un SI particolare: The Strangler. Le anticipazioni ci svelano il ritorno in grande stile di Reid, piuttosto assente fin dal debutto delle nuove puntate.

Criminal Minds 13×21, la trama di Mixed Signals

Il nuovo caso vedrà la squadra raggiungere Taos per indagare su un SI che prende di mira i lobi temporali delle vittime. Sembra tra l’altro che non tutte le vittime prese di mira incontreranno la morte e che ci potrà essere una sopravvissuta importante. Un dettaglio che getterà qualche dubbio nell’analisi di Luke e Tara, impegnati a stendere un profilo che subirà evidentemente qualche scossa. La trama di Criminal Minds 13×21 ci svela molto poco su quello che accadrà ai nostri protagonisti, ma possiamo intuire che l’SI a cui la squadra dovrà dare la caccia potrebbe essere lo stesso per entrambe le puntate del finale di stagione.

Criminal Minds 13×22, la trama di Believer

Nell’ultimo episodio della serie tv, il BAU si ritroverà ad unire le forze con un bizzarro agente federale, Owen Quinn. Reid lo troverà infatti rinchiuso in un archivio e questo spingerà la squadra a mettere in dubbio la sua credibilità. Soprattutto per quanto riguarda l’SI che l’agente stesso ha ribattezzato come The Strangler. Il tutto è collegato proprio con l’aggressione che sembra aver subito e che non convince i nostri profiler. La trama di Criminal Minds 13×22 ci anticipa la presenza di James Urbaniak nel ruolo di Quinn: un attore che ha affrontato diverse apparizioni televisive, fra cui serie come The Good Wife, The Mentalist, Body of Proof, Scandal e molte altre ancora.

Il promo di Criminal Minds 13×21 e 13×22, il finale di stagione

Il trailer non ci svela nulla di più di quanto abbiamo appena visto con le anticipazioni. L’unica conferma riguarda il coinvolgimento di Reid, che vediamo ritornare alle vecchie dinamiche ed in prima linea per incastrare l’SI del momento. Sappiamo infatti che sarà lui ad interrogare una persona collegata con il caso e non è chiaro se si tratti dell’SI oppure di un complice. Sappiamo inoltre che il BAU sarà alla ricerca di una vittima che intende salvare ad ogni costo. Nel promo di Criminal Minds 13×21 e 13×22 sentiamo infatti Reid chiedere con determinazione “Dov’è lei” ed il fatto che subito dopo venga mostrata Garcia non può che farci temere il peggio.