Amazon Prime Video e Rai uniscono gli intenti per ampliare il catalogo streaming dedicato al pubblico di giovani. L’annuncio ufficiale del colosso delle spedizioni mette in luce ancora di più il desiderio dell’emittente nazionale di voler puntare alle regole internazionali in materia di show. Amazon Prime Video e Rai prevedono infatti di includere alcuni dei titoli più amati dagli ammiratori, con un particolare accordo che sottolinea il “meglio di” della rete italiana.

Amazon Prime Video e Rai, i titoli che vedremo in streaming

La promessa è semplice: Amazon Prime Video e Rai hanno deciso di offrire ai clienti e telespettatori alcune delle serie Tv (fiction) e film più amati dal pubblico nostrano. Da I Medici a Rocco Schiavone e Il Cacciatore, il catalogo si arricchirà dei nuovi titoli fin dal termine della messa in onda in tv. I Medici hanno catturato l’attenzione internazionale grazie ad una prima stagione piena di emozioni e intrighi. La produzione prevede del resto l’intervento degli ideatori Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e non sarebbe potuta andare diversamente. Da Dustin Hoffmann a Richard Madden fino agli attori di punta del panorama italiano, ce n’è davvero per tutti i gusti.

La promessa di Amazon Prime Video e Rai è di rendere disponibile anche una delle serie italiane più in vista degli ultimi anni. Rocco Schiavone ha tenuto i fan con il fiato sospeso grazie ai casi del vicequestore impegnato ad Aosta e caratterizzato da quella ironia tipica dei best-seller di Antonio Manzini. Il Cacciatore è attualmente in onda ed ha già ricevuto delle critiche positive, anche grazie alla presenza del protagonista Francesco Montanari. La trama è ispirata al magistrato dell’Antimafia che ha messo in scacco Cosa Nostra in seguito alle stragi di Capaci e via D’Amelio.

LEGGI ANCHE  American Gods 2: trama e promo della seconda stagione (VIDEO)

L’accordo stipulato fra Amazon Prime Video e Rai prevede anche altri titoli in vista, da Non Uccidere a Il Giovane Montalbano, fino a Sotto Copertura e L’allieva. Presenti all’appello anche I Bastardi di Pizzofalcone e La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie, presto in onda con la sua seconda stagione. Si aggiungono inoltre titoli come Boris Giuliano, Non mi arrendo, Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo e Il Sistema. E non solo, perché il catalogo streaming prevede già L’Ispettore Coliandro, Il Paradiso delle Signore, Braccialetti Rossi e Grand Hotel.

Pimpa, Cuccioli, Extreme Football e Topo Tip sono le proposte in esclusiva per i bambini. Per quanto riguarda i film, la volontà di Amazon Prime Video e Rai è di includere i titoli di maggior interesse, come Ammore e Malavita (5 David di Donatello), Smetto quanto voglio, Non è un paese per giovani, Rosso Istanbul, Addio fottuti musi verdi (di recente al cinema, il primo film dei The Jackal), Dove non ho mai abitato, Questione di Karma e molto altro ancora.