Il Commissario Montalbano anticipazioni – Il Sorriso di Angelica è la puntata della fiction proposta da Rai 1 per la sua prima serata di lunedì 2 aprile 2018. Il Sorriso di Angelica vede Il Commissario Montalbano alle prese con la paura di invecchiare e con la decisione a rimettersi in gioco grazie al fascino di una giovane donna. La trama affronta per la prima volta il tema del tradimento grazie al duplice punto di vista del protagonista Luca Zingaretti. Da un lato infatti la volontà di agire senza scrupoli, dall’altra il sospetto che la fidanzata storica stia frequentando un altro uomo. La scorsa settimana abbiamo invece assistito alla puntata La piramide di fango.

Il Commissario Montalbano anticipazioni Il Sorriso di Angelica

Salvo inizia a provare una forte gelosia nei confronti di Livia quando la sente nominare un certo Carlo durante il sonno. Per il protagonista è chiaro che lo stia tradendo, ma un nuovo caso gli impedisce di indagare a fondo. Catarella infatti lo avvisa di un furto che ha colpito Vigata e data l’assenza di Augello, dovrà occuparsene Il Commissario Montalbano. Le vittime sono Carlo e Caterina Peritore: i ladri li hanno narcotizzati durante la notte, mentre festeggiavano l’anniversario di matrimonio.

Il caso viene collegato subito ad un altro furto avvenuto qualche giorno prima e che ha colpito l’avvocato Lojacono e la dottoressa Vaccaro. Il modus operandi è lo stesso del furto Peritore e le coppie colpite dai ladri si conoscono. Salvo conclude quindi che i furti colpiscono una cerchia di persone benestanti. Per riuscire a capire qualcosa di più, Il Commissario Montalbano decide di interrogare Pasquale, che in quanto ladro esperto potrebbe conoscere qualche informazione utile.

LEGGI ANCHE  Un Passo dal Cielo 3, anticipazioni 16 luglio: due bambini, un fucile e un processo per Pietro!

Sembra che i ladri in questione siano di origine siciliana ma che non abbiano nulla a che vedere con Vigata. Secondo Pasquale si tratta di una banda esperta e ingaggiata sul posto. Salvo decide alla fine di iniziare le indagini dalla fine della filiera, riuscendo ad arrestare il ricettatore. L’uomo tuttavia non ha mai incontrato di persona i ladri e non può essere utile. Le anticipazioni de Il Commissario Montalbano ci svelano infine che Il sorriso di Angelica è collegato al personaggio di Margareth Madé, che vedremo nei panni di Angelica Cosulich. La dirigente bancaria riuscirà ad affascinare il protagonista, spingendolo a compiere un passo importante.