Riverdale 3 | Il cast ha rivelato già che la terza stagione dello show ci sarà! I fan stanno già esultando per la notizia, in attesa di scoprirne di più sulla trama di Riverdale 3. Nel frattempo cresce l’hype anche per l’episodio con Cheryl ed il musical con tutti i protagonisti. Lo show targato Netflix e The CW ha già annunciato da tempo che la terza stagione sarebbe stato un progetto da portare avanti con sicurezza. Eppure alcuni ammiratori temevano già un’inversione di rotta: ottime notizie quindi!

Riverdale 3, la terza stagione rinnovata dal network

Il successo dello show del resto parla chiaro ed è uno dei motivi per cui Riverdale 3 ci sarà con certezza. Il secondo capitolo ha registrato una media di ascolti di 2.3 milioni solo per quanto riguarda i telespettatori americani, a cui si aggiungono tutti i fan degli altri Paesi. Naturalmente vi terremo aggiornati in questo spazio con tutte le anticipazioni e le news che verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane e mesi. Intanto possiamo già fare qualche ipotesi su trama e rilascio della premiere, basandoci su quanto accaduto in precedenza.

riverdale 3

Quando andrà in onda Riverdale 3?

La domanda principale che si sta ponendo ogni fan riguarda di sicuro quando andrà in onda Riverdale 3. Non ci sono ovviamente notizie certe per adesso, ma possiamo ipotizzare che avverrà nell’ottobre 2018. La serie Tv ha infatti mantenuto una programmazione invariata nel tempo, con un’anteprima autunnale anche per i primi due capitoli. La terza stagione di Riverdale potrebbe quindi seguire lo stesso palinsesto. Fino ad ora abbiamo vissuto un’anteprima di The CW nei primi giorni di ottobre con una pubblicazione su Netflix nel giorno seguente.

In questo caso i fan italiani devono tenere in considerazione che si tratta di un’accortezza riservata ai soli ammiratori residenti all’estero. Per quanto riguarda l’Italia, fino ad ora i diritti sono stati acquistati da Mediaset Premium: l’emittente nazionale a pagamento potrebbe decidere di proseguire con gli accordi precedenti. Esiste tuttavia un piccolo dubbio riguardo al prossimo sodalizio fra Netflix Italia e Mediaset, che potrebbe cambiare le carte in tavola.

LEGGI ANCHE  Riverdale: Anticipazioni, ritorno dal passato | 7 dicembre

Quanti episodi ci saranno nella terza stagione di Riverdale?

Anche in questo caso possiamo fare solo delle ipotesi. Il secondo arco narrativo è andato in onda con 22 episodi totali e non c’è motivo di credere che Riverdale 3 seguirà un corso diverso. Di solito le prime puntate vengono trasmesse in autunno, a cui segue una pausa di metà stagione in seguito al finale di dicembre. Tutto questo, lo ricordiamo ancora, solo per i fan all’estero o per chi segue gli appuntamenti in streaming. Per i sottotitoli in italiano occorre affidarsi ad uno dei servizi gratuiti e seguire la programmazione prevista.

La trama di Riverdale 3: quali sono le news?

Per ora è ancora troppo presto per parlare di indizi e spunti. Di certo tutto dipenderà da come si concluderanno gli episodi attualmente in onda, anche se è facile immaginare come continueremo a parlare della tematica thriller liceale. Misteri e omicidi fanno parte degli ingredienti vincenti della serie Tv: nel secondo capitolo infatti abbiamo assistito alla caccia a Black Hood. Non mancheranno inoltre le novità! L’introduzione della Southside High e la fusione con la High locale ha permesso a nuovi personaggi di entrare in scena, ampliando la narrazione. Riverdale 3 potrebbe quindi riservarci qualche sorpresa a riguardo.

Il cast di Riverdale 3

I personaggi principali dello show dovrebbero ritornare tutti. Da KJ Apa nel ruolo di Archie fino a Camila Mendes in quello di Veronica. Senza dimenticare Lili Reinhart nei panni di Betty e Cole Sprouse in quelli di Jughead. Dato il suo recente ritorno, possiamo ipotizzare anche che Madelaine Petsch interpreterà ancora Cheryl, la leader dei Vixens. Luke Perry è stato presente fino ad oggi come Fred Andrews e Alice Cooper è stata interpretata da Madchen Amick. Non esistono ragioni per non credere che tutti questi personaggi ci saranno anche nel cast di Riverdale 3.