Roberta Ragusa, ultime notizie – Rimandata la sentenza per il processo a carico di Antonio Logli, accusato di aver ucciso la moglie ed averne occultato il corpo. Il tribunale di Firenze emetterà la sentenza fra un mese e mezzo, dopo aver analizzato gli ultimi documenti. Sempre più oscuro il caso di Roberta Ragusa, mentre l’opinione pubblica si divide di fronte alla presunta colpevolezza di Antonio Logli.

Condannato in due gradi di giudizio, Antonio Logli attende la sentenza definitiva che potrebbe vederlo colpevole dell’omicidio di Roberta Ragusa. Nella giornata di oggi i giudici di Pisa della Corte d’Assise di Appello hanno ascoltato accusa e difesa. Subito dopo l’arringa dei legali di Logli, si è deciso di aggiornare l’udienza al prossimo 14 maggio. Ancora attesa quindi per uno dei gialli più significativi degli ultimi anni di cronaca nera. Intanto la Corte ha rifiutato la richiesta della difesa di poter riascoltare i due ex colleghi dell’imputato. Antonio Logli è stato invece interpellato in via diretta dall’avvocato Nicodemo Gentile, di parte cibile e rappresentante dell’Associazione Penelope.

L’avvocato ha chiesto all’imputato di spiegare il motivo che lo ha spinto il 14 gennaio del 2012 a chiamare in fretta Sara Calzolaio per invitarla a spegnere il telefono pubblico. Una telefonata fatta alle 7:30 di quel giorno. Roberta Ragusa infatti era scomparsa solo da mezz’ora ed avrebbe potuto trovarsi nelle vicinanze. Per questo appare strano che il marito volesse impedire alla donna di poter eventualmente mettersi in contatto con la famiglia. Come ha ricordato Gentile alla stampa, Roberta aveva scoperto il tradimento di Antonio Logli tempo prima e solo la sera prima della scomparsa aveva realizzato chi fosse l’amante del marito. Risale a pochi giorni fa invece la frase shock pronunciata da Valdemaro Logli sulla nuora. Il suocero è stato intercettato durante una conversazione con il figlio di Antonio Logli, in cui ha affermato che la donna sarebbe fuggita con un altro.

LEGGI ANCHE  Roberta Ragusa: "Cercate nel campo di suo marito" | Ultime notizie