Pasqua 2018 e programmazione RAI in tv | Chi programma di uscire nel week end pasquale non avrà di certo dubbi su come trascorrerà le ore in famiglia e con gli amici. Tanti italiani però sceglieranno di rimanere a casa e di godersi un po’ di meritato relax, recuperando le serie Tv preferite su Netflix oppure seguire semplicemente il palinsesto offerto dall’emittente nazionale per Rai Movie e Rai Premium. Ecco che cosa offre la programmazione Rai per Pasqua 2018: i canali di punta.

Pasqua 2018, la programmazione RAI 1 e RAI 2 | 1 aprile

RAI 1 – L’emittente principale del network italiano propone nel primo pomeriggio un nuovo appuntamento di Domenica In a partire dalle 14:00 con nuovi ospiti e interviste. Dalle 16:35 andranno in onda due nuove puntate della fiction È arrivata la felicità 2, dal titolo “Quando abbiamo avuto paura” e “Quando ci siamo stretti“, con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. A seguire un nuovo appuntamento con i game show L’eredità e Soliti Ignoti. In prima serata verrà trasmessa invece la fiction Questo nostro amore 80, il debutto del nuovo capitolo con le famiglie Strano e Costa-Ferraris.

RAI 2 – La programmazione di Pasqua 2018 del canale di punta offre invece due nuovi episodi de La dottoressa dell’isola a partire dalle 13:45, subito dopo Mezzogiorno in famiglia. A partire dalle 16:50 verrà trasmesso invece il film Dirty Dancing con Patrick Swayze e Jennifer Grey. Una commedia che è rimasta nella storia della Tv anni Ottanta e vincitrice di Oscar e Golden Globe.

A seguire il film Taken: Alla ricerca di Sophie Parker con Amy Bailey e Julie Benz. In seguito al rapimento di due adolescenti, la madre di Sophie decide di raggiungere la Russia per cercare di salvare la ragazza. In prima serata verranno trasmessi invece tre nuovi episodi della serie Tv S.W.A.T. con Shemar Moore, “La rivolta”, Koreatown” e “Tutto è veleno”. Dalle 23.30 andrà invece in onda il programma Eroi di strada.

LEGGI ANCHE  Legion 2, la seconda stagione su Fox dal 4 aprile 2018

RAI 3 e RAI 4 a Pasqua 2018, la programmazione in tv

RAI 3 – Per il suo palinsesto di Pasqua 2018, il terzo canale dell’emittente nazionale propone Il posto giusto a partire dalle 13:00, condotto dal giornalista Federico Ruffo e incentrato sul mondo del lavoro per i giovani e gli adulti. Dalle 14.35 verrà trasmessa invece la gara di ciclismo di Oudenaarde, seguito dallo speciale di Pasqua di Kilimangiaro, il programma condotto da Camila Raznovich e con nuovi ospiti e approfondimenti. In access prime time il programma Fuori Roma ed infine Il Borgo dei Borghi, che dalle 21.25 metterà a fuoco i centri più belli d’Italia.

Rai 4 – Importante la programmazione prevista per Pasqua 2018 dal canale seriale del network. Si inizia fin dal mattino con cinque nuovi episodi di Senza Traccia 4, a cui seguirà il film Il mistero di Ragnarok. Del genere avventura, la pellicola andrà in onda dalle 13:31 e si basa sul mito norreno di Ragnarok: tutto nasce quando un archeologo esperto di Vichinghi decide di partire per il Finnmark seguendo delle iscrizioni runiche.

Subito dopo andranno in onda cinque episodi di Revenge, la serie Tv ispirata al libro di Alexandre Dumas “Il conte di Montecristo“. Seguiranno due episodi di Salvation, verrà trasmesso il film Ladyhawke (21:00). La pellicola è diretta da Richard Donner e vede nel cast Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer. A seguire due nuovi episodi di Criminal Minds Beyond Borders, lo spinoff sui casi internazionali del BAU.