Roberta Ragusa è fuggita con un altro uomo? A sostenerlo è Valdemaro Logli, il padre di Antonio Logli, durante una conversazione con il nipote Daniele intercettata dalle autorità e riportata da Quarto Grado. La testimonianza del figlio di Roberta Ragusa è al centro delle ultime notizie sul caso, in atteso del processo che potrebbe condannare nuovamente Antonio Logli per l’omicidio della moglie e per l’occultamento del suo corpo. A distanza di sei anni dal giallo di Gello sembra non esserci alcuna novità a riguardo.

Le indagini si arricchiscono di particolari: a Quarto Grado si discute in particolare di una conversazione avvenuta fra il padre di Antonio Logli ed il nipote Daniele Logli. Oggi maggiorenne, il ragazzo ha deciso di inviare una lettera ai giudici per dire la propria opinione su quanto avvenuto a Roberta Ragusa. Il ragazzo esclude qualsiasi coinvolgimento del padre e pensa che la madre possa essersi allontanata volontariamente. Una tesi che la difesa dell’uomo ha sempre prospettato fin dall’inizio delle indagini. Quella notte infatti Daniele Logli si trovava a letto, in una camera poco distante da quella scala attorno a cui Roberta Ragusa e Antonio Logli avrebbero litigato in modo violento. Possibile che il ragazzino non si fosse svegliato per le voci?

A Quarto Grado si discute in modo particolare di alcune parole di Valdemaro Logli, il suocero di Roberta Ragusa. In un’intercettazione avrebbe infatti sottolineato al nipote Daniele di voler credere che il figlio Antonio Logli sia innocente. Parla inoltre di un secondo uomo con cui Roberta si sarebbe vista nei giorni precedenti alla scomparsa e con cui potrebbe essere fuggita. Una decisione dettata dall’amore verso una seconda persona quindi e non per via del matrimonio insostenibile vissuto con il marito. Quest’ultima è la posizione dell’accusa, che vede in questo particolare uno dei moventi che avrebbero spinto Antonio Logli ad uccidere Roberta Ragusa. Senza considerare la possibilità che la donna avesse scoperto della sua relazione in corso con Sara Calzolaio, sua attuale compagna.

LEGGI ANCHE  Pamela Mastropietro, la foto del suo presunto assassino | Quarto Grado