Quarto Grado anticipazioni – Nella prima serata di Rete 4 di venerdì, 23 marzo 2018, andrà in onda un nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Nuovi servizi e approfondimenti sulla cronaca italiana: le anticipazioni di Quarto Grado si concentrano sul femminicidio di Terzigno e sulle ultime notizie sul caso di Alessandro Neri. Due delle pagine più controverse della cronaca nera di questi ultimi giorni, fra misteri e dubbi: si può fermare questo crescendo di violenza? Di seguito tutti i dettagli della nuova puntata.

Quarto Grado anticipazioni del 23 marzo: il delitto di Terzigno

Ancora un caso di omicidio nella provincia di Napoli: il delitto di Terzigno è il 18° caso che dall’inizio dell’anno vede come vittima una donna. Un evento che sembra ripetere il contesto familiare in cui è maturata la strage di Cisterna di Latina messa in atto da Luigi Capasso. A sparare contro la 31enne Imma Villani è stato il marito da cui si era recentemente separata e contro cui aveva sporto denuncia circa 20 giorni prima del delitto. La donna è stata uccisa subito dopo aver accompagnato la figlia a scuola, di fronte agli occhi di una testimone. Il marito invece è stato ritrovato 24 ore dopo a qualche km di distanza dal luogo dell’omicidio, suicidato forse subito dopo l’orrendo gesto. I funerali di Imma Villani verranno svolti questo venerdì e sottolineano ancora una volta la domanda che la comunità partenopea si sta ponendo in questi giorni: il femminicidio poteva essere evitato?

LEGGI ANCHE  Quarto Grado anticipazioni dell'11 maggio: i servizi della puntata

Quarto Grado anticipazioni del 23 marzo: Alessandro Neri

Il programma approfondirà inoltre le ultime notizie sulla morte di Alessandro Neri, il 29enne di Spoltore ucciso con due colpi d’arma da fuoco. Le indagini proseguono senza sosta per individuare il responsabile: le piste seguite dagli inquirenti spaziano dall’ambiente delle amicizie a quello della famiglia. Nei giorni scorsi sono state sequestrate due auto di proprietà della famiglia Lamaletto e collegate all’azienda del padre di Laura Lamaletto, la madre di Alessandro Neri. Il caso tuttavia sembra ancora avvolto nel buio. A Quarto Grado le ultime notizie sull’omicidio di Alessandro Neri.