X Files 11×10 andrà in onda sulla FOX Americana il prossimo merocledì, 21 marzo 2018. L’episodio si intitola “My Struggle IV” e chiude un cerchio importante per la stagione e per i protagonisti. Assisteremo infatti all’ennesimo confronto fra Mulder e l’Uomo che fuma e non solo: tutti i nodi sembrano venire al pettine anche su altri fronti. Anche per questo alla regia vedremo il creatore Chris Carter, che ha curato anche la sceneggiatura della puntata. Scopriamo la trama di X Files 11×10 ed il promo, che trovate qui di seguito. Occhio allo spoiler!

X Files 11×10, la trama preoccupa i fan

Nell’ultimo episodio della stagione 11, ritorneremo alla trama principale della serie Tv. Non è un caso infatti che il titolo scelto sia lo stesso della premiere di questo capitolo, così come già usato in precedenza per una linea ben definita della narrazione. La trama ufficiale rilasciata dall’emittente rivela infatti che Mulder e Scully scopriranno che William è in fuga. Per questo i due protagonisti faranno di tutto per salvare il figlio. Nel frattempo, l’Uomo che fuma mette a segno il prossimo step del suo piano definitivo. Questi gli ingredienti della trama di X Files 11×10, che come vedremo fra poco potrebbe rivelarci non poche sorprese. Dopo tutto si chiude l’epoca di una stagione importante per la reunion.

X Files 11×10, il promo del finale di stagione

Il promo dell’episodio ci dimostra quanto Scully e Mulder faranno di tutto per salvare il figlio. E questo comporterà fughe in solitaria, preoccupazioni ed un cuore che batte all’impazzata. A preoccupare maggiormente gli ammiratori di Mulder e Scully riguarda però un altro dettaglio. Vediamo infatti nelle immagini finali lo Spettrale confrontarsi con la sua nemesi. Il padre, l’Uomo che fuma. Per anni questo oscuro e ambiguo burattinaio ha mosso le fila della vita del protagonista e di tutta l’umanità. Anche per questo lo vediamo impugnare la pistola e aprire il fuoco: dopo tutto aveva chiesto in precedenza a Skinner di far fuori Mulder prima che quest’ultimo lo uccidesse. Ecco il promo di X Files 11×10.

LEGGI ANCHE  Suits 7: Rachel pronta ad abbandonare la serie Tv? I rumors

X Files 11×10 SPOILER: un dettaglio tragico?

Consideriamo per un attimo gli elementi che abbiamo a nostra disposizione. Sappiamo della volontà di Gillian Anderson di abbandonare lo show fin da questa stagione. E questo ci riconduce inevitabilmente verso una domanda atroce: come verrà fatto uscire di scena il suo personaggio? Di sicuro in modo significativo, dato che Scully è uno dei pilastri della serie Tv. Secondo Ausiello di TvLine dovremo attenderci molto da questo finale di stagione. Lo SPOILER rivela infatti che “L’episodio terminerà con un cliffhanger”.

Non si tratta tuttavia solo di UN morto, ma di più dipartite. Ausiello ha sottolineato molto questo particolare, quindi ci chiediamo se non sia volontà del creatore assestare “un colpo” ai buoni ed uno ai cattivi. Carter infatti potrebbe decidere di indorare la pillola ai fan e non regalare solo tragedie, ma anche una piccola soddisfazione. Nell’ipotesi “migliore” lo spoiler di X Files 11×10 potrebbe quindi riguardare la morte di Scully e quella dell’Uomo che fuma. In quella peggiore… beh. Quante vite avrà ancora a disposizione quel gatto di Mulder?