Il Commissario Montalbano anticipazioni – La fiction con Luca Zingaretti ritorna nella prima serata di Rai 1 di lunedì, 19 marzo 2018. L’episodio è “Una faccenda delicata” e fa parte delle stagioni precedenti del programma, con una regia di Alberto Sironi. Nel cast come sempre ci saranno anche Cesare Bocci e Angelo Russo, Peppino Mazzotta e Miriam Dalmazio, oltre agli altri volti noti dello show. Vediamo di seguito le anticipazioni de Il Commissario Montalbano e come seguire la puntata in streaming.

Il Commissario Montalbano anticipazioni “Una faccenda delicata”

Salvo si trova a Genova per una visita di piacere alla fidanzata Livia, quando un nuovo caso di omicidio gli impone di ritornare a Vigata. Una prostituta di nome Maria Castellino è infatti stata uccisa: a destare i sospetti sulle indagini singolari sono l’età della vittima ed il fatto che fosse benvoluta da tutti. La donna aveva 70 anni ed era felicemente sposata. Augello (Cesare Bocci) tuttavia crede che nella vita di Maria ci fosse qualcosa di ambiguo che l’abbia portata a conoscere il suo assassino. In particolare crede che sia stata rimasta uccisa durante un incontro con un gerontofilo, forse un cliente.

Il Commissario Montalbano scopre in seguito che Maria negli ultimi tempi aveva manifestato delle forte preoccupazioni. Un cliente che cercava di non incontrare in tutti i modi. Sulla scena del crimine intanto si trovano delle conferme su questa pista. Oltre al caso principale, Salvo dovrà gestire una questione spinosa collegata con l’ambiente scolastico. Una madre insiste infatti nell’accusare un maestro di aver fatto molestie sulla figlia. Nel frattempo, Augello trova Mimmo Tavano, un gerontofilo bizzarro che la vittima conosceva piuttosto bene. Si tratta dell’assassino?

LEGGI ANCHE  Don Matteo: la fiction di Rai 1 | Riassunti delle puntate

Il Commissario Montalbano anticipazioni e cast della puntata

Una particolare attenzione va prestata all’ingresso di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia Bulrando, la fidanzata storica di Salvo. “Una faccenda delicata” segnerà tra l’altro il debutto dell’attrice, per un ruolo che in precedenza è stata affidata ad altre due colleghe. Fino all’ottava stagione della fiction, il personaggio di Livia è stato infatti interpretato da Katharina Böhm. Quest’ultima invece è stata sostituita da Lina Perned nella nona stagione. Nell’episodio, la sottotraccia di Livia viene collegata con la morte di Francois e del difficile lutto che la donna deve gestire. Anche per questo vedremo Salvo in quel di Genova, salvo poi partire nell’immediato.

Il Commissario Montalbano, Una faccenda delicata in streaming

I fan della fiction potranno seguire la diretta della puntata grazie al portale ufficiale di Raiplay ed alla sezione dedicata a Rai 1. Per poter accedere al contenuto sarà sufficiente registrarsi sul sito grazie alle proprie credenziali oppure account social. Nella sezione apposita si potranno trovare inoltre altri contenuti video riferiti allo show e rivedere l’episodio in onda ogni settimana grazie al servizio di replay, fino a sette giorni dopo la messa in onda. Scopri di più sulla puntata precedente ⇒ Il Commissario Montalbano anticipazioni Un Covo di Vipere