Striscia la Notizia ritorna a parlare del canna-gate nella sua puntata del 14 marzo 2018. Il programma di Antonio Ricci ha deciso di sottoporre al VAR l’audio incriminato della prima diretta, in cui secondo Eva Henger ci sarebbe stata un’ammissione di colpa di Francesco Monte. Ha fumato marijuana? L’audio è stato isolato rispetto ai rumori di sottofondo ed ora si possono ascoltare le risposte precise dell’ex concorrente. Striscia la Notizia ritorna sul canna-gate e fa piazza pulita?

Striscia la Notizia e canna-gate | Lui, lei e l’audio

Striscia la Notizia sembra voler sganciare l’ennesima bomba e risponderà alla domanda che ha tenuto sulle spine i telespettatori italiani negli ultimi mesi. Francesco Monte ha fumato marijuana? L’affaire ha scaldato non pochi animi e dopo estrazioni audio, smentite, ritrattazioni e molto altro, ancora non si è fatta luce sull’intera questione. La verità più volte richiesta dal pubblico – anche stufo del nulla di fatto – sembra poter arrivare proprio grazie all’impegno di Striscia la Notizia, che scende in campo con precisione da RIS e chiama in causa il VAR. Cosa rivela l’audio della prima diretta? Si tratta del primo scontro fra Eva Henger e Francesco Monte, in cui la prima denuncia il suo presunto uso di marijuana.

Striscia la Notizia, il canna-audio

Lo scoppio del canna-gate ha travolto Striscia la Notizia e sembra ora giungere al termine. Durante l’ultima diretta, Alessia Marcuzzi ha sbraitato contro Eva Henger per via di alcune sue affermazioni. L’ex concorrente però ritiene che la verità sia sotto agli occhi di tutti, o meglio orecchie, visto che Francesco Monte avrebbe ammesso già nella prima puntata di aver fumato. Il VAR ha isolato l’audio in questione ed ha estratto le parole dell’ex tronista, ripulendo i rumori di sottofondo e gli accavallamenti, riuscendo a risalire ad una presunta verità. L’audio dimostrerebbe infatti che Francesco Monte in persona avrebbe ammesso tutto e che non sarebbe stato l’unico. Alla domande dell’inviato dell’Isola dei Famosi 2018 sul perché nessuno avesse sollevato prima la questione, l’ex concorrente avrebbe risposto “Perché l’hanno fatto in tanti… è normale che non si lamentano”. Sul sito ufficiale di Striscia la Notizia il video del servizio di Militello con l’esito del VAR.