Ghiaccio Bollente, Bob Marley raccontato nella puntata del 14 marzo. Il programma di Rai 5, in onda nella seconda serata di questo mercoledì, trasmetterà il documentario sul Re del reggae, dal titolo “Marley” e diretto dal regista Kevin MacDonald. Un volo a ritroso nel tempo per approfondire la vita e le opere musicali di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. L’omaggio televisivo di Ghiaccio Bollente raccoglierà inoltre i racconti dei familiari di Bob Marley, gli amici con cui ha condiviso l’infanzia ed ovviamente la sua musica.

Ghiaccio Bollente puntate dedicate al mondo della musica: Bob Marley

Fra aneddoti e backstage, Bob Marley sarà il fulcro di Ghiaccio Bollente e della sua nuova puntata. “Marley” è il primo documentario che la famiglia dell’artista ha autorizzato in via ufficiale ed è stato presentato nel 2012 al Festival di Berlino. A 30 anni di distanza, “Redempion Song” non è solo una delle meravigliose canzoni del King, ma anche un monito ancora valido. Canzoni come “Get Up, Stand Up”, “I Shot the Sheriff”, “One Love”, “No Woman, No Cry”, sono alcuni stralci di un testamento globale che sottolinea con forza il ruolo di attivista giamaicano di Bob Marley. Nei suoi testi, il personale grido di battaglia contro l’oppressione razziale e politica ed un solo desiderio: vedere i popoli unirsi e godere degli stessi diritti civili e di libertà.

A Ghiaccio Bollente il primo documentario su Bob Marley

Bob Marley ha fondato la propria vita prima sulla politica e poi sulla musica. Quest’ultima vista come mezzo per diffondere il suo messaggio, diventerà un leader spirituale, religioso e politico che lo porterà ad ottenere la medaglia delle Nazioni Unite per il suo impegno nella pace. Morirà tre anni più tardi, nel 1981, a causa di un melanoma che lo aveva colpito al piede. Le riprese del documentario di MacDonald inizieranno in Ghana, concentrandosi su Gran Bretagna, Giappone e Giamaica. Ghiaccio Bollente mostrerà inoltre i volti di Steve Bing e Chris Blackwell, due dei più grandi amici di Bob Marley e testimoni della grandezza di un compositore internazionale.

Ghiaccio Bollente puntate e streaming

I telespettatori potranno seguire la messa in onda della puntata a partire dalle 22.40. Il portale ufficiale di Raiplay permette inoltre la visione tramite dispositivi cellulari, smartphone e tablet, previa registrazione gratuita e disponibile anche grazie ai propri profili social. Ghiaccio Bollente streaming è disponibile nella sezione dedicata alle dirette di Rai 5 (da attivare solo durante la trasmissione).