The Walking Dead 8×12 andrà in onda sulla AMC la prossima domenica, 18 marzo 2018. Sembra proprio che siamo arrivati al regolamento più atteso dai fan e che ci ha lasciato con il fiato sospeso nelle ultime due stagioni. In “The Key” vedremo Rick Grimes affrontare finalmente Negan? Oppure dovremo aspettarci un cambio di prospettiva all’ultimo momento? Nel dubbio scopriamo cosa succederà in The Walking Dead 8×12: trama, promo e sneak peek qui di seguito.

La trama di The Walking Dead 8×12 fra crisi e regolamenti di conto

La sinossi rilasciata dall’emittente ufficiale ci lascia come al solito con poche righe su cui fare le nostre dovute riflessioni. Sappiamo infatti che la leadership di Hilltop verrà messa in crisi in seguito ad un gruppo di inaspettati ospiti. Rick invece si troverà “faccia a faccia con un avversario”. Nel primo caso possiamo trarre delle conclusioni importanti: si tratta di Maggie e del suo recente tracollo verso una strategia di spietata crudeltà? A darle del filo da torcere non sarà di certo Morgan o Carol, sempre più “dalla parte del male”. The Walking Dead 8×12 ci potrebbe riportare all’ordine per esempio grazie alla visione spirituale di Jesus.

The Walking Dead 8×12: Il promo svela la mossa di Rick

Anche se la trama ci ha lasciato con qualche dubbio, il promo dell’episodio 8×12 di TWD ci rivela invece che cosa succederà nel dettaglio. Vediamo infatti Simon ed i suoi accerchiare il perimetro, seguendo un unico ordine: nessuno deve essere ucciso. Una scelta che va contro a quanto avvenuto nelle trame delle puntate precedenti, in cui abbiamo visto Simon trasgredire addirittura il mandato di Negan. Si prevedono guai per il braccio destro del villain e non è detto che a porre fine alla sua vita debba essere per forza qualcuno dei nostri. Il trailer di The Walking Dead 8×12 sottolinea inoltre che Rick sarà ad un passo dal suo acerrimo nemico. La voce di Negan è fin troppo vicina perché non si trovi a pochi metri di distanza.

Simon e Dwight, la coppia dello sneak peek di The Walking Dead 8×12

Lo sneak peek ci mostra un particolare momento fra Dwight e Simon. Anche se il primo era stato dato per spacciato nel precedente appuntamento, a causa dei dubbi di Tara, lo vediamo accolto di nuovo all’ovile come se nulla fosse. D e Simon saranno infatti protagonisti di un dialogo a tu per tu a bordo del ben noto furgoncino. Sarà un’occasione in più per Simon per poter illustrare la sua strampalata teoria su quanto sta accadendo. The Walking Dead 8×12 promette quindi scontri a tutto tondo: assisteremo a qualche morte?