Quarto Grado – La domenica anticipazioni – Ritorna con i suoi files ed approfondimenti nell’access prime time dell’11 marzo 2018. Il programma di Gianluigi Nuzzi ed in onda su Rete 4 parlerà degli ultimi sviluppi sul caso di Sveva Cardinale, la sedicente santona di Brindisi conosciuta come Paola Catanzaro (Paolo). In seguito al suo arresto sono emersi infatti altri particolari. Focus anche sui fedelissimi che per molto tempo hanno seguito la finta santona per decenni. Qui di seguito il comunicato ufficiale di Quarto Grado – La domenica anticipazioni e dettagli.

Quarto Grado – La domenica anticipazioni: le nuove testimonianze su Sveva Cardinale

L’arresto avvenuto alla fine dello scorso gennaio ha riportato al centro dell’attenzione pubblica il caso di Sveva Cardinale, conosciuta anche con il nome di Paola Catanzaro e per anni a capo di una setta di Brindisi. La donna, ex santone, ha finto infatti dagli anni ’90 fino a quattro anni fa di avere delle visioni mariane che alla fine le sono valse la scomunica ufficiale da parte della Chiesa. Emergono intanto nuovi testimoni che parlano delle ultime truffe messe in atto dalla detenuta. Dopo aver abbandonato il settore religioso, Sveva Cardinale ha infatti continuato con le truffe, riuscendo a raggirare imprenditori, donne e sventurati.

La setta di Sveva Cardinale a Quarto Grado – La domenica anticipazioni dell’11 marzo

Anche se Sveva Cardinale ha chiuso ufficialmente i rapporti con la Chiesa prima del suo cambio anagrafico, la donna ha infatti continuato a fare leva sul proprio carisma e la sua abilità nel manipolare gli altri, proponendosi come veggente. Ora come attrice, possibile stilista. Sveva Cardinale, sottolinea Quarto Grado, è una vera e propria trasformista. Secondo le ultime informazioni, sottolinea Brindisi Report, sarebbero almeno nome le persone che fanno parte della sua cerchia ristretta, fra cui il marito Francesco Rizzo. Quest’ultimo si trova agli arresti. Entrambi si sono dichiarati innocenti durante l’interrogatorio di garanzia.

LEGGI ANCHE  Il caso di Pamela Mastropietro, le immagini della terrazza degli orrori (Quarto Grado)

Quarto Grado – La domenica anticipazioni e news su Paola Catanzaro: la donazione di una coppia

La versione di Sveva Cardinale in merito alle vicende che la riguardano da vicino è originale quanto preoccupante. Sono infatti ancora tante le persone che continuano a sostenerla ed a darle forti quantità di denaro, anche se il suo nome è ritornato spesso in vetta alle pagine di cronaca nazionale. Nel fascicolo degli inquirenti è presente infatti una telefonata fra Sveva Cardinale ed una coppia di coniugi a cui ha sottratto 300 mila euro grazie ad una donazione spontanea: alla coppia la finta sensitiva ha parlato di una vera e propria persecuzione presente a Brindisi contro di lei. I coniugi infatti avrebbero acquistato un immobile di Asiago nel 2009 a nome di Paolo Catanzaro, quindi prima che la donna si sottoponesse agli interventi di cambio di genere. Come sottolineano le anticipazioni di Quarto Grado, il caso della sensitiva ha permesso alle autorità di indagare sulle pseudo sette presenti in Italia.