Ballando con le Stelle 2018 è pronto ad avviare i suoi motori questo sabato, 11 marzo, con tante novità in arrivo. Ancora una volta rivedremo alla guida del talent di ballo di Rai 1 la Regina storica Milly Carlucci, al fianco del suo inseparabile Paolo Belli. In questa nuova edizione è stata annunciata inoltre una novità importante, un terzo conduttore dal volto inedito e robotico: Robozao. Si tratta del primo conduttore robot della storia di Ballando con le Stelle 2018, che si unirà ai due volti storici del programma.

Il primo conduttore robot di Ballando con le Stelle 2018 ma non della storia

L’introduzione di Robozao in Ballando con le Stelle 2018 è di certo una grande novità ed ha già attirato l’attenzione dei fan del programma di mamma Rai. Non si tratta tuttavia una news per il mondo del piccolo schermo italiano, dato che diversi anni fa un altro big della produzione in studio ha fatto la stessa mossa vincente. Si parla di Macao, il programma ideato da Gianni Boncompagni in cui la panterona era affiancata dal virtuale Pi. Una decisione che come sottolinea Altro Spettacolo non ha salvato l’Alba nazionale dal collasso di ascolti registrato dallo show.

Non si tratta di una novità nemmeno agli occhi della timoniera Milly Carlucci, dato che in una passata edizione di Miss Italia l’abbiamo vista al fianco di una copia olografica di se stessa. Un’ennesima sorella Carlucci che incarnava il ruolo della cattiva della situazione, un alter ego virtuale della nota blonde televisiva. Parliamo quindi di un’epoca ben distante dai giorni nostri, ma come si sa le mode passano e poi ritornano diverso tempo dopo. Lo dimostra Ballando con le Stelle 2018!

Ballando con le Stelle 2018: la giuria, i volti noti dello show

Ancora una volta la giuria potrà contare sulla presenza di Carolyn Smith nel ruolo di Presidente. Non mancheranno anche gli altri protagonisti che abbiamo visto nelle ultime edizioni, dallo stilista Guillermo Mariotto alla fumantina Selvaggia Lucarelli. Al loro fianco Ivan Zazzaroni ed un irriverente Fabio Canino, senza dimenticare gli opinionisti. Anche quest’anno Ballando con le Stelle 2018 potrà contare sulle visioni imparziali dei due iconici Sandro Mayer e Roberta Bruzzone, la nota criminologa.

Ballando con le Stelle 2018 in streaming e TV

Come sempre i telespettatori e gli appassionati potranno seguire tutto quello che accade nel programma, le sfide e gli scontri grazie alla messa in onda in TV. Il talent show è raggiungibile al tasto 1 del proprio apparecchio, 5001 per gli utenti che accedono al digitale terrestre tramite il MySky di Sky. Gli abbonati a TivùSat potranno inoltre sintonizzarsi sul canale 101 per usufruire della visione in HD. Niente paura per chi preferisce invece collegarsi a Ballando con le Stelle 2018 in streaming: tablet, smartphone e pc potranno accedere al portale gratuito di Raiplay ed assistere alla diretta di Rai 1 (previa registrazione gratuita).

Ballando con le Stelle 2018 cast, ballerini e anticipazioni