Le Iene anticipazioni e servizi – Nella puntata del 7 marzo 2018, il programma di Italia 1 condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari approfondirà diverse tematiche della cronaca italiana recente e di alcune indagini che hanno già impegnato gli inviati nelle diverse edizioni. In particolare il focus verrà fatto sul caso di don Silverio Mura, il prete di Ponticelli (Napoli) accusato di violenze ai danni di minori. Si approfondirà inoltre l’altro volto della Chiesa, grazie alla storia del missionario laico Biagio Conte. Di seguito l’approfondimento su Le Iene anticipazioni della nuova puntata.

Le Iene anticipazioni: lo scandalo di don Silverio Mura

Il servizio di Pablo Trincia riguarderà il caso di don Silverio Mura, il prete di Ponticelli, in provincia di Napoli, accusato di aver abusato di minorenni. L’inchiesta del Vaticano si era conclusa due anni fa con un’archiviazione che aveva lasciato qualche dubbio e di recente riaperta per volere dell’alto ordine della Chiesa. E’ emerso infatti un altro caso di violenza ai danni di un 40enne, Diego Esposito, che afferma di aver subito degli abusi da don Silverio Mura quando aveva appena 13 anni. Come sottolineano Le Iene e le anticipazioni, l’uomo avrebbe denunciato più volte il fatto alla Curia di Napoli senza ricevere alcuna risposta. Intanto, don Silverio ha continuato per diversi anni ad insegnare presso una scuola.

LEGGI ANCHE  Omaggio a Stan Lee: tre film iconici su Italia 1 in ricordo di The Smilin | 15 novembre

Le Iene anticipazioni: la storia di Biagio Conte

Il servizio di Nina Palmieri racconterà invece la vita di Biagio Conte. Si tratta di un missionario laico che ha fondato la Missione Speranza e Carità di Palemo e conosciuto come Fratel Biagio. Grazie al suo spirito francescano, armato di soli saldali ai piedi ed una barba lunghissima che lo accosta ai grandi saggi del passato, Biagio Conte è conosciuto per l’aiuto agli emarginati della società. L’obbiettivo del missionario è di riuscire a portare pace in un clima sembre più infuocato da guerre ed intolleranze, un messaggio di pace che sembra ispirato dalla figura di San Francesco. Le Iene anticipazioni del 13 marzo sottolineano come Fratel Biagio abbia scelto per se stesso una vita fatta di povertà.

Le Iene anticipazioni e streaming: come assistere alla puntata

I fan del programma di Italia 1 potranno assistere alla puntata semplicemente sintonizzandosi sul canale dal proprio televisore. Gli abbonati Sky che accedono al digitale terrestre tramite il decoder My Sky potranno inoltre assistere alla diretta grazie al canale in HD raggiungibile al 5006. I telespettatori potranno inoltre seguire Le Iene e le anticipazioni della puntata grazie allo streaming, accedendo al portale ufficiale dello show Mediaset durante la messa in onda.