È arrivata la felicità 2 vive il suo debutto nella prima serata di Rai 1 del 20 febbraio 2018, ritornando sul piccolo schermo italiano a tre anni di distanza dal capitolo precedente. La seconda stagione ci svelerà in 12 episodi che cosa succederà nella vita di Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santandrea e Claudia Pandolfi. I due protagonisti convivono già da due anni e mezzo, ma i problemi non sono finiti. Scopriamo le anticipazioni di È arrivata la felicità 2 e il cast completo degli attori di questa seconda stagione.

Anticipazioni È arrivata la felicità 2: cosa succederà nella seconda stagione della fiction?

È arrivata la felicità 2 sceglie di concentrare la sua nuova stagione ad una tematica diversa rispetto alla trama precedente. I due protagonisti dovranno infatti fare i conti con un’amara verità che interesserà il personaggio di Angelica e destinata a cambiare la vita di tutta la famiglia. Eleonora Andreatta, Presidente Rai Fiction, ha infatti sottolineato durante la conferenza stampa che la malattia sarà uno dei nodi centrali della trama. Spesso considerata come un tabù, verrà raccontata grazie alla narrazione dei nuovi episodi. Ritroveremo Angelica e Orlando alle prese con la loro famiglia allargata e con i problemi di coppia di ogni giorno. Crescere un bambino così piccolo non è semplice, soprattutto se si considera la presenza di altri quattro adolescenti.

La famiglia allargata di È arrivata la felicità dovrà fare i conti con un linfoma che colpirà Angela e che spingerà Orlando a valutare la possibilità di non vivere un futuro al suo fianco. Sarà importante in questa situazione così oscura anche il personaggio di Lunetta Savino, Giovanna, che da grande religiosa si ritroverà a dubitare della propria fede. La madre di Angelica dovrà inoltre fare i conti con l’allontanamento del marito e la possibilità di avere una seconda vita.

Nel frattempo, Pietro dovrà fare i conti con l’entrata di Sabaudia nella vita del padre Guido. Non sarà facile per il fratello di Orlando digerire che il ruolo un tempo riservato alla madre venga destinato ad un’altra donna. Valeria e Rita invece sono sul punto di sposarsi, soprattutto in previsione del loro nuovo ruolo di madri. A rovinare tutto sarà l’ex fidanzato di Rita, Luca, intenzionato a mettere il piede all’interno della relazione delle due donne. Altra rottura in arrivo per Laura e Umberto, che in È arrivata la felicità troveranno altri amori. La ragazza troverà nel compagno di classe Emanuele un valido sostegno, soprattutto dopo che la malattia di Angelica verrà comunicata alla famiglia. Umberto invece si invaghirà di Martina, salvo poi darle il duo di picche subito dopo.

È arrivata la felicità 2, cast al completo

Il cast di E’ arrivata la felicità rivedrà Claudio Santamaria nel ruolo di Orlando Mieli ed al fianco di Claudia Pandolfi, che interpreterà ancora Angelica Camilli. Pietro avrà di nuovo il viso di Alessandro Roja, mentre Valeria Camilli e Rita Nardelli saranno rispettivamente Giulia Bevilacqua e Federica De Cola. Giovanna, la madre di Valeria, verrà interpretata da Lunetta Savino, mentre Simona Tabasco sarà Nunzia Esposito. Guido Mieli avrà di nuovo il volto di Massimo Wetmuller, mentre le due attrici Greta e Giorgia Berti ritorneranno al loro ruolo di Laura e Beatrice Tornante. Non manca Ninetto Diavoli nei panni di Giuseppe Camilli e Tullio Solenghi in quelli di Antongiulio Martelli. Lorenza Indovina presterà il viso a Sabaudia, mentre fra le new entry troviamo anche Primo Reggiani, nei panni di Luca.