Lucifer 1×01 è la proposta di Italia 1 per la sua “seconda” serata di domenica 11 febbraio 2018. Le virgolette sono d’obbligo, visto che l’emittente ha deciso di mandare in onda il primo episodio della serie Tv con Tom Ellis alle 00.40. Ormai lunedì, insomma. Una scelta che comunque soddisferà i telespettatori notturni e gli appassionati di un crime con ironia e profondità, promette di spulciare fra le pieghe emotive di un protagonista inedito: il Diavolo.

Anticipazioni Lucifer 1×01

Trama “Lucifer Mornigstar” (Pilot)

La prima puntata di Lucifer ci presenta subito colui che seguiremo da vicino nella trama e le sue particolari abilità. Il Signore degli Inferi è noto per la sua arte di seduzione e manipolazione, con cui riesce persino a schivare multe e tentati omicidi. Al fianco dell’inseparabile e fedele Maze, il Principe delle Tenebre ha scelto di prendere le distanze dal padre e dall’arduo compito di gestire l’Inferno. Los Angeles diventerà così la sua nuova città natale, ma la sua vita è costretta a cambiare a causa di un omicidio che interesserà in modo indiretto il Lux, il night club di sua proprietà.

Deciso a scoprire chi ha ucciso la giovane vittima e sentendosi in qualche modo responsabile, Lucifer deciderà di aiutare la detective Chloe a risolvere il caso. Dato che il suo arrivo in città è provocato da emozioni inespresse, Lucifer accetterà inoltre di affrontare delle sedute di terapia con Linda Martin, in cambio di piacere. Nel vero senso della parola. Il Diavolo tra l’altro dovrà fare i conti con Amenadiel, il fratello Angelo inviato dal Padre perché ritorni al suo posto.

Il cast di Lucifer

Creata da Tom Kapinos, la serie Tv Lucifer è stata trasmessa per la prima volta in America nel 2016 ed è ispirata al fumetto omonimo di Mike Carey, scritto per la Vertigo. La sceneggiatura è invece a cura di Neil Gaiman, mentre alla guida del cast troviamo il brillante Tom Ellis al fianco dell’attrice Lauren german, Chloe nello show. Presenti inoltre attori del calibro di Kevin Alejandro (Espinoza), DB Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Scarlett Estevez (Trixie), Rachel Harris (Linda), Kevin Rankin (Malcolm), Tricia Helfer (Charlotte), Aimee Garcia (Ella) e Tom Welling (Marcus Pierce).