Le Regole del Delitto Perfetto 4 è andato in onda sulla Fox italiana il 5 e 12 dicembre 2018, con i primi due episodi. “Io me ne sto andando” e “Io non sono lei” segnano il ritorno della serie Tv guidata da Viola Davis nei panni di Annalise Keating e dei suoi K4, reduci dalla morte di Wes (Alfred Enoch). La scelta dell’emittente nazionale è intanto di confinare al di fuori della fascia protetta (e non solo) uno degli show più amati dagli appassionati di crime e serialità. La premiere verrà infatti trasmessa dalle 23.40 circa.

Anticipazioni Le Regole del Delitto Perfetto 4, prime puntate

Trama episodio 4×01 – “Io me ne sto andando” (I’m Going Away)

In apertura, la puntata de Le Regole del Delitto Perfetto 4×01 ci regala un ritorno in scena turbolento per Annalise. L’avvocato infatti sta cercando di riprendersi in seguito alla morte di Wes e come spesso ha fatto in passato, decide di raggiungere Memphis per fare visita alla madre. Le condizioni di salute dell’anziana sono ormai più che evidenti e la Keating è sicura che l’unica soluzione sia farla ospitare in una casa di cura. Argomento che la porterà allo scontro diretto con il padre, deciso ad accudire la moglie.

Allo stesso tempo, la Keating deve fare i conti con ristrette risorse economiche e con la perdita della villa. Trova quindi una sistemazione in un hotel di quart’ordine e pensa a come risollevarsi dal baratro professionale. Anche per questo decide di licenziare i K4 e Bonnie, ricevendo di contro solo insulti. Nel frattempo, Le Regole del Delitto Perfetto 4 mettono in primo piano Laurel e la sua decisione di scoprire la verità sulla morte di Wes, convinta che il padre Jorge ne abbia ordinato l’omicidio. Tre mesi dopo, lo psichiatra dottor Isaac Roa assiste al risveglio di Laurel, che si accorge solo in quel momento di non essere più incinta.

Trama episodio 4×02 – “Io non sono lei” (I’m Not Her)

Nella puntata de Le Regole del Delitto Perfetto 4×02 conosceremo da vicino la new entry nel cast, il dottor Isaac Roa, interpretato dal brillante Jimmy Smits. Annalise ha infatti iniziato le sue sedute obbligatorie presso lo studio di Roa, che tiene a debita distanza. Al tempo stesso ha deciso di riabilitare Jasmine, la donna che in carcere l’ha aiutata a non soccombere. Intanto, i K4 decidono di cercare di svolgere il proprio tirocinio presso altri studi legali, riuscendo in molti casi a sollevare interesse solo per il loro collegamento con la Keating. Solo Michaela riuscirà con l’aiuto indiretto di Laurel ad entrare alla Caplan & Gold, che gestisce gli affari di Jorge Castillo.

Connor invece inizia a valutare il proprio fallimento universitario, mentre Bonnie cerca di chiudere ogni ponte che la colleghi ancora ad Annalise. Il suo lavoro presso il Procuratore Denver la mette inoltre in contatto con Nate. Due mesi e mezzo più tardi, Isaac cerca con forte preoccupazione Annalise. Bonnie invece entra nell’appartamento di Annalise: l’ascensore è pieno di sangue e l’avvocato è introvabile. Scopri la trama dei due episodi successivi.

Il cast

New entry: Jimmy Smits, ruolo e collegamento con Annalise

I fan hanno già scoperto che una delle più importanti new entry di questa stagione per il cast de Le Regole del Delitto Perfetto è l’attore Jimmy Smits. Conosciuto per diversi lavori cinematografici e televisivi, è ricordato dalle nuove generazioni per il suo ruolo centrale nella serie Tv Sons of Anarchy. Il suo ruolo sarà significativo anche in questa nuova esperienza, sia per il collegamento con la Keating sia per il suo personale passato. Nel corso delle puntate, Le Regole del Delitto Perfetto 4 accenderà infatti i riflettori su una tragedia che il terapeuta ha vissuto fin troppo da vicino. Allo stesso tempo è proprio grazie a questo particolare che svilupperà una forte empatia nei confronti di Annalise. Quest’ultima invece rivedrà in lui il marito Sam, sia per le dinamiche con cui entreranno in contatto sia per alcune frasi che lo psichiatra pronuncerà durante le sedute.

Interpreti, regular, recurring e guest star

Il cast di questa quarta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto può contare inoltre sugli attori storici, da Viola Davis a Billy Brown (Nate), fino a Jack Falahee (Connor), Aja Naomi King (Michaela), Matt McGorry (Asher), Karla Souza (Laurel), Charlie Weber (Frank), Liza Weil (Bonnie) e Conrad Ricamora (Oliver). Presenti inoltre altri personaggi secondari come Cicely Tyson che abbiamo già conosciuto nei panni di Ophelia Harkness e Esai Morales in quelli di Jorge Castillo. Nella prima puntata della serie Tv compare inoltre Julius Tennon, il marito di Viola Davis. Il cast si avvarrà inoltre della presenza di Alfred Enoch, che grazie ai flashback mostrerà alcune scene con il suo Wes, oltre all’attore pakistano Behzad Dabu, che abbiamo già conosciuto come Simon Drake. Quest’ultimo e Tegan Price, interpretata dall’attrice Amirah Vann, avranno un ruolo importante per i K4.