Shameless 8×12 andrà in onda su Showtime il prossimo 28 gennaio 2018. Siamo arrivati al finale di stagione e la puntata rivela risvolti importanti per tutti i suoi protagonisti. In “Sleepwalking” assisteremo infatti a prese di decisioni significative, che spaziano dal campo romantico a quello personale. Scopriamo le anticipazioni grazie alla sinossi, lo sneak peek e il promo dell’episodio 8×12 di Shameless.

Sinossi di Shameless 8×12

Siamo ad un passo dal finale di questa ottava stagione dello show e c’è ancora molta carne sul fuoco. Abbiamo assistito in questo capitolo ad una completa trasformazione di Fiona, tanto che nell’ultima puntata prevede di fare leva sulle sue radici di Gallagher per chiudere la causa con la famiglia di senzatetto. Quest’ultima ha infatti preso possesso del suo appartamento ed ora i problemi diventeranno ingestibili per la maggiore dei fratelli. Intanto, Ian ed i suoi seguaci dovranno guardarsi le spalle dalle autorità, a causa di un’esplosione che potrebbe mettere tutti nei guai.

Lip invece pensa ancora alla propria vita ed a quello che vorrebbe per il proprio futuro: per questo deciderà di prendere una decisione difficile. Arrivato il momento dell’abbandono dei fratelli? Carl nel frattempo cerca un modo per raggirare l’ostacolo Kassidi e ritornare a scuola, mentre Debbie è sul punto di valutare la possibilità che Derek ritorni nella vita di Franny. A differenza del debutto di questa ottava stagione, il finale ci regala ancora un ritorno alle origini di Frank, impegnato nell’ideare un piano per approfittarsi dell’amico di Liam.

Promo e sneak peek

Il promo di Shameless 8×12 ci mostra chiaramente come per Fiona sia diventato essenziale dimostrare di essere una Gallagher. Per questo deciderà di scendere in campo con i mezzi noti alla sua famiglia, dopo aver ricevuto una notizia preoccupante dal suo avvocato. Frank invece non può credere ai suoi occhi: la villa dell’amico di Liam è così ricca che non può evitare di ideare al volo un business.

Lo sneak peek ci mostra qualcosa di più sulle peripezie di Fiona. Scopriamo infatti che l’avvocato non ha buone notizie per la sua causa in corso, soprattutto dal punto di vista economico. A far innervosire la ragazza sarà soprattutto una richiesta assurda da parte dei senzatetto: avere il suo cane. L’unica via d’uscita secondo il legale è che proceda immediatamente con la vendita dell’immobile, ma Fiona ha in mente un’altra soluzione.