Il servizio di messaggistica Telegram introduce le videochiamate

La società Telegram LLC ha rilasciato un nuovo aggiornamento (il 4.0) del suo servizio di messaggistica istantanea Telegram aggiungendo la possibilità di inviare anche videomessaggi.

0
0 visite

La società Telegram LLC ha deciso di fare sul serio. Nelle scorse ora ha rilasciato infatti un nuovo aggiornamento (il 4.0)  del suo oramai famoso servizio di messaggistica istantanea Telegram aggiungendo novità interessanti tra cui spicca quella di poter inviare anche videomessaggi ai propri contatti.

Anticipando Whatsapp, Telegram ha introdotto una funzionalità che è stata accolta positivamente dai tanti utenti che utilizzano il servizio, i quali adesso possono non solo mandare dei brevi messaggi vocali ma anche dei veri e propri videomessaggi che il destinatario potrà vedere ed ascoltare in un secondo momento.

L’utilizzo del servizio è estremamente semplice visto che è sufficiente premere il pulsante del microfono e poi successivamente l’icona della fotocamera per cominciare a registrare il videomessaggio. La circostanza più importante è che non ci sono limiti di tempo per ogni file multimediale registrato potendo durare pochi secondi ma anche diversi minuti.