Cobra è il film proposto da Rete 4 per la sua prima serata di venerdì, 5 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 21.15 ed è diretto da George Pan Cosmatos. L’action poliziesco è stato inoltre realizzato nell’86 su ispirazione del romanzo di Paula Gosling, dal titolo Facile Preda, e grazie alla creatività del protagonista Sylvester Stallone. Le musiche sono invece a cura di Sylvester Levay. Prima di immergerci nella sua visione, scopriamo i dettagli su trama e cast e altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Cobra ci parla di Marion Cobretti, un tenente della LAPD e leader di una squadra particolare che mira ai criminali psicopatici. In seguito ad una serie di omicidi da parte della banda conosciuta come Le belve della notte, la modella Ingrid Knudsen riuscirà a fuggire ai suoi aggressori, diventando così pericolosa per i killer. Il compito di Cobretti sarà quindi di proteggerla mentre si trova in stato di shock in ospedale, dove è stata ricoverata in seguito all’assalto. Il leader della gang riuscirà tuttavia a localizzarla grazie ad una spia interna alla Polizia.

Cast

Il cast di Cobra prevede due protagonisti d’eccellenza: Sylvester Stallone (Marion Cobretti) e Brigitte Nielsen (Ingrid Knudsen). Al loro fianco troviamo gli attori Reni Santoni (Gonzales), Andrew Robinson (Monte), Art LaFleur (Sears), Val Avery (Halliwell), Brian Thompson (Belva), John Herzfeld (Cho) e Lee Garlington (Nancy Stalk).

Curiosità

Le riprese del film sono state realizzate prevalentemente a Venice, in California. Nelle sequenze perdono la vita 52 personaggi in tutto, mentre una curiosità del protagonista riguarda che nessuno durante le riprese potesse rivolgere la parola a Sylvester Stallone. Anche se la canzone principale scelta per la colonna sonora era inizialmente Skyline, realizzata da Silvester Levay, il suo posto è stato preso in seguito da Voice of America’s Song di John Cafferty.