Victoria, la serie di Canale 5, andrà in onda con la sua ultima puntata il prossimo martedì 9 gennaio 2018. L’appuntamento con il finale di stagione vedrà l’amore della Regina al culmine, fra intrighi ancora in atto da parte della famiglia della nobile e le contestazioni politiche. Vedremo una protagonista incinta del tanto atteso pretendente al trono e non senza difficoltà: scopriamo di seguito le anticipazioni.

Anticipazione settimo episodio

Fra timori e preoccupazioni, Victoria riesce finalmente a rimanere incinta del suo primo figlio. Dato che la gravidanza non dà sicurezza, i Ministri richiedono alla Regina di designare un reggente che prenda il suo posto. Il bambino tuttavia sopravvive, ma la decisione della regnante di prevedere Albert come possibile Re, solleva delle forti contestazioni da parte dei Tory. Albert sarà invece impegnato nella costruzione di una ferrovia che migliori la viabilità nel Paese, contro il parere della moglie.

Anticipazione ottavo episodio

Victoria continua con coraggio la propria gravidanza ed anche se viene sconsigliata di proseguire le sue routine quotidiane, decide di incontrare comunque i sudditi durante il rituale giro in carrozza. Nel frattempo, il Duca di Cumberland e Re di Hannover ribadisce che il popolo non accetterebbe mai di avere Albert come reggente nel caso in cui la Regina dovesse morire di parto. Suggerisce anche che qualcuno potrebbe attentare alla vita della Regina, evento che avviene per mano di Edward Oxford nel giugno del 1840. Le accuse ricadranno tuttavia su Cumberland, il primo nella linea di potere e presunto futuro Re. Alcuni mesi più tardi, la Regina darà alla luce una splendida bambina: Victoria.