Anche in Italia arriva il servizio Apple Pay per pagare senza carta di credito

E' disponibile anche in Italia il servizio Apple Pay che prevede la possibilità di pagare negli esercizi convenzionati senza strisciare la carta di credito.

0
1 visite

Dopo un’attesa piuttosto lunga, è finalmente disponibile anche in Italia il servizio Apple Pay che prevede la possibilità per chi è titolare di un dispositivo mobile marchiato Apple di poter pagare negli esercizi convenzionati senza dover necessariamente estrarre la carta di credito dal proprio portafoglio.

Il servizio in questione non è però attualmente compatibile con tutte le carte di credito. Al momento solo Carrefour Banca e UniCredit lo supportano appieno, mentre per le altre banche sarà necessario attendere ancora un po’. In ogni caso, c’è una possibilità di utilizzare Apple Pay senza avere una carta di credito compatibile.

Coloro i quali non intendono aspettare possono infatti sfruttare l’App Boon che funziona come una sorta di carta di credito online che può essere ricaricata tramite bonifico o carta di credito. A quel punto, sarà sufficiente associare Boon ad Apple Pay per poter pagare negli esercizi convenzionati semplicemente appoggiando il dispositivo al POS.