Joayda Herrera è a MasterChef Italia 7: la nuova concorrente ha stupito i giudici grazie al sapore esotico dei suoi piatti. L’abbiamo vista durante le selezioni del cook talent di Sky Uno, pronta a mettersi in gioco per raggiungere il traguardo finale. Chi è Joayda Herrera? Prima di vederla nella sfida con i rivali nella cucina di MasterChef Italia 7, scopriamo qualcosa di più su biografia, età, lavoro e curiosità.

Biografia, età e lavoro

Nata nella Repubblica Dominicana, Joayda Herrera è della classe 1985 e oggi vive a Campobasso al fianco del marito. Possiede un negozio di bigiotteria e ritiene di essere determinata sia nel lavoro che nella vita privata. Solare, allegra e anche permalosa, preferisce non portare mai rancore a nessuno. Ha incontrato la passione per la cucina grazie al suo arrivo in Italia, con l’aiuto della suocera e la sua dedizione alla ristorazione. Visto che Joayda Herrera non conosceva la lingua, poteva comunicare con la madre del marito solo tramite la condivisione della cucina. La suocera le ha insegnato a destreggiarsi fra i fornelli, così come il padre le ha trasmesso nella prima parte della sua vita tutte le sue conoscenze sul mondo gastronomico.

Curiosità

Joayda Herrera apprezza trascorrere il suo tempo libero a leggere i libri di ricette, guardare i cook show in televisione e poi fare di testa propria quando si deve mettere ai fornelli. Adora sperimentare, ma sempre partendo da una base italiana. Il suo sogno è aprire un locale glamour ed elegante che metta al centro la degustazione di vino e cucina italo-dominicana. Al suo fianco ovviamente ci sarà il marito, dato che nel tempo libero fa il sommelier.

Si trova a MasterChef Italia 7 per imparare tecniche nuove e ingredienti inediti, in previsione un giorno di cucinare un ristorante stellato tutto suo. Il suo piatto di battaglia è il Tris di Platano, ma nel cuore ha la frutta tropicale con emulsione di frutto della passione e scampi marinati con buccia di lime e menta. Un piatto che le evoca emozioni legate alla madre.