Knightfall 2 si farà. Questa la promessa di History Channel, che dopo aver mandato in onda soli tre episodi del drama sui Cavalieri Templari sembra aver già annunciato il suo rinnovo. L’annuncio proviene infatti da Production Weekly, che ha sottolineato come le riprese della seconda stagione dello show avranno luogo il prossimo aprile. Intanto, i fan possono gustarsi le nuove puntate del primo capitolo grazie alla messa in onda prevista dell’emittente. L’appuntamento consueto è di mercoledì, secondo il palinsesto americano.

Creata da Don Handfield e Richard Rayner, Knightfall 2 continuerà a concentrarsi sulla trama drammatica e sulle persecuzioni orchestrate da Filippo IV di Francia. Il primo capitolo ci mostra infatti cosa è successo quel fatidico 13 ottobre del 1307, quando i Cavalieri Templari si ritrovano a vivere un forte fallimento finito con il loro rogo. In particolare abbiamo conosciuto il protagonista, Sir Landry du Lauzon, un coraggioso guerriero che potrebbe ritornare anche nella seconda stagione.

Per ora non si hanno quindi annunci ufficiali da parte del canale madre sul rinnovo di Knightfall 2, ma non è escluso che a breve verrà data conferma della news. Nel terzo episodio appena trasmesso, abbiamo visto come Gwaine abbia deciso di aprire un’inchiesta sull’omicidio di un prigioniero saraceno. Landry si è recato invece nelle Ardenne per cercare un pagano di nome Jonas, in modo che possa ricordare l’incontro di Malraux avvenuto nella sua infanzia. Nel frattempo, de Nogaret ha tradito Isabella ed a pochi passi dal suo matrimonio con Lluis dovrà dimostrare di essere ancora pura.