The Orville prepara i motori per fermarsi sul piccolo schermo della Fox italiana. L’appuntamento è previsto per la prima serata del prossimo giovedì, 11 gennaio 2018. La serie Tv Sci-fi e comedy farà parte dei nuovi arrivi di inizio anno per l’emittente internazionale, riportando in scena clima e ambientazioni cult tipici di Star Trek e Ai confini della realtà. A guidare lo show creato da Seth MacFarlane, già papà di Ted e The Family Guy (I Griffin, ndr), sarà lo stesso autore: lo vedremo infatti nei panni del protagonista Ed Mercer. Il pilota della USS Orville si è di recente lasciato alle spalle un divorzio importante e cerca di dimenticare i propri fallimenti.

La trama si arricchisce grazie alla presenza di altri nomi importanti scelti per il cast. Al fianco di Ed troveremo infatti Adrianna Palickic con la sua Kelly Grayson. Un volto noto e amato dai fan di Agents of SHIELD, che in questo nuovo lavoro sarà l’ex moglie del Comandante. Le anticipazioni di The Orville ci svelano tra l’altro che la donna entrerà a far parte dell’equipaggio della nave spaziale come Primo Ufficiale ed all’insaputa dell’ex marito. Completano il cast uno dei volti più noti di Castle e 24, Penny Johnson e Scott Grimes, che abbiamo invece conosciuto in ER. Saranno rispettivamente il medico di bordo Claire Finn e il timoniere Gordon Malloy. La serie tv, già rinnovata per una seconda stagione, potrà contare tra l’altro su un cameo hollywoodiano: Charlize Theoron interpreterà in The Orville il Capitano di un’altra nave spaziale.

Anticipazioni The Orville – sinossi episodio 1×01

Nella prima puntata conosceremo da vicino Ed Mercer, intento a guidare la nave di ricerca di medio livello. Anche se è ormai trascorso un anno dal suo divorzio da Kelly Grayson, dovrà fare i conti ancora una volta con la donna. Durante la prima missione, un Capitano Krill cerca di rubare un dispositivo in grado di accelerare il tempo e che può essere impiegato sia in modo benefico che come minaccia. Mercer e Kelly decideranno di sfruttare le potenzialità pericolose dell’oggetto in modo che possa distruggere se stesso e la nave Krill.