Ema Stokholma: Chi è la concorrente di Pechino Express 2017

0
18 visite
Ema Stokholma | Pechino Express 2017
Ema Stokholma | Pechino Express 2017

Ema Stokholma sarà fra i concorrenti di Pechino Express 2017. L’adventure game di Rai 2 capitanato da Costantino della Gherardesca, ritornerà sul piccolo schermo il prossimo settembre. Di origine francese, Ema è ormai una dj radiofonica e conduttrice Tv affermata. Scopriamo meglio chi è!

Pechino Express 2017 non smette di tenerci aggiornati sulle novità di questa nuova edizione. Ema Stokholma è infatti uno degli ultimi nomi confermati del programma di mamma Rai. La vedremo il prossimo mese in Asia, alle prese con ostacoli e peripezie. Chi è Ema Stokholma? Come specifica nella sua biografia, per gli amici è innanzitutto solo “Ema”. Marsigliese di origine e parigina per gli anni della crescita, la bella dj è entrata nel mondo della moda all’età di 15 anni. Una carriera fulminea che l’ha portata ad entrare nella scuderia dei maggiori brand internazionali. Da Valentino a Versace e da Dolce&Gabbana e Fendi. In Pechino Express 2016 la vedremo invece al fianco della collega e modella Valentina Pegorer.

Ema Stokholma: Dalla moda alla radio, fino alla Tv | Pechino Express 2017

Ema Stokholma è tuttavia molto di più di una semplice modella. Divisa fra metropoli nazionali come milano e scenari globali come Berlino, la dj di “Back2Back” ha scoperto proprio durante i suoi viaggi la passione per la musica. Fra le sue preferenze un repertorio eterogeneo che spazia dall’hip hop all’electro: un punto a suo favore che l’ha eletta Guest Dj nei locali più famosi d’Europa. E non solo, perché nel 2013 debutta in televisione grazie agli “Mtv Italian Awards Aftershow” e prosegue su questa strada per i due anni successivi. Allo stesso tempo, si affianca a Fabio Canino nel programma di Rai 2 “Aggratis” e la ritroviamo in coppia con Andrea Delogu in “Jump“. I suoi ultimi lavori riguardano invece il lavoro in Rai nel programma “Challenge 4” ed anche Sanremo Giovani 2017, dove è entrata a far parte della giuria.

Ema Stokholma e Kat Von D | Pechino Express 2017
Ema Stokholma e Kat Von D | Pechino Express 2017 [Facebook]

Ema Stokholma: Dj o conduttrice Tv? I suoi sogni | Pechino Express 2017

In un’intervista recente de La Repubblica, Ema Stokholma ha sottolineato quanto la creatività sia importante nella sua vita. Anche per questo la televisione le appare riduttiva e forse anche limitante, anche se comunque di forte interesse.

“Cosa scriverei nel biglietto da visita? Archeologa non mi dispiacerebbe, ma principalmente faccio la dj. Ma lavoro molto in radio, quindi direi speaker. E conduco dei programmi in tv”

Insomma, Ema Stokholma è un’entertainer a tutto tondo e di sicuro non si allontanerà da questo mondo. E questo anche perché il mestiere del dj è diventato negli anni più creativo che meccanico e tecnico.

“Non puoi ingannare la gente solo con l’immagine, devi avere una comunicazione vera con la pista”