Monica Campaci: Ultime notizie, indagato il camionista che l’ha travolta

0
0 visite
Monica Campaci ultime notizie
Monica Campaci ultime notizie

Monica Campaci è morta in seguito ad uno schianto sull’ex statale di Inverno. La 46enne di Belgioioso era madre di due adolescenti ed aveva perso il fratello appena 8 mesi fa. Le indagini si concentrano sull’autista responsabile dell’incidente stradale.

La morte di Monica Campaci è avvenuta lungo l’ex statale di Inverno di Belgioioso, a causa di un incidente stradale. La donna stava percorrendo la strada in bicicletta ed è rimasta travolta da un camion con rimorchio. Samuele Rovaris si trovava alla guida del mezzo pesante ed ha ricevuto in queste ore un avviso di garanzia. Il pm Ethel Ancona ha aperto infatti le indagini per omicidio stradale per dare vita ai dovuti accertamenti. Come sottolinea La Provincia del Pavese, l’accusa verso il 39enne è dovuta ad una violazione delle nuove norme stradali.

Monica Campaci, ultime notizie: Non si è accorta dell’arrivo del camion

Le prime ricostruzioni hanno messo in evidenza come Monica Campaci non si sia accorta dell’arrivo dell’automezzo, una volta immessa sulla Valtidone. In quel momento il camion preposto al trasporto del latte stava giungendo infatti da Villanterio, in direzione Corteolona. Inutili i soccorsi giunti sul posto con tempestività, che hanno potuto solo constatare la morte della donna. Intanto, la comunità di Belgioioso si stringe attorno alla famiglia della vittima. Monica Campaci era infatti benvoluta in paese e conosciuta per il suo amore per lo sport. Lo sgomento è alimentato anche dal fatto che la 46enne lascia due figli e che solo otto mesi fa aveva perso il fratello.