La principessa Mako sposerà compagno di università perdendo i privilegi

La principessina del Giappone Mako, figlia del cadetto Akishino, sposerà presto un suo ex compagno di università perdendo in questo modo tutti i suoi privilegi nobiliari.

0
1 visite

Ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, diventando virale, la notizia secondo cui la principessina del Giappone Mako, figlia del cadetto Akishino, sposerà presto un suo ex compagno di università perdendo in questo modo tutti i suoi privilegi nobiliari.

Sembra la classica trama di un film romantico a lieto fine ed invece è tutto vero, l’amore che la principessina Mako nutre verso il suo ex compagno di Università l’ha spinta a prendere la drastica decisione di mollare tutto pur di seguirlo in capo al mondo e vivere con lui una vita normale, o quasi.

Si perché la principessina perderà tutti i suoi diritti nobiliari, ma non dovrà comunque lavorare per vivere in quanto riceverà una ricca dote dalla sua famiglia. Da noi una storia come questa verrebbe bollata come medievale, ma in Giappone le tradizioni sono ancora molto sentite e seguite, quasi sempre.