Riverdale ritorna nella prima serata di Premium Stories di giovedì, 7 dicembre 2017, con due nuovi episodi. “Chapter Nein: La grande Ilusion” e “Chapter ten: The lost weekend“, rispettivamente le puntate 1×09 e 1×10, vedranno la trama concentrata sulle relazioni all’interno del gruppo. In particolare sarà Archie a rifiutare di proteggere Cheryl, anche di fronte alla possibilità di entrare in una scuola di musica esclusiva grazie alle influenze di Penelope. Il protagonista inoltre riceverà una sorpresa inaspettata grazie ad un ritorno di una persona del suo passato e che non vede da diverso tempo.

Nei precedenti episodi di Riverdale, che abbiamo approfondito qui, abbiamo visto come JP sia entrato nei sospetti della cittadina. Abbiamo scoperto che nasconde la giacca di Jason e che è direttamente coinvolto nei Serpent. In Riverdale 1×09 vedremo invece Veronica scoprire grazie ad Hermione che Ethel ha tentato il suicidio in seguito al fallimento di Hiram. Si avvicina inoltre la festa locale promossa dei Blossom, una cerimonia che coinvolge ogni anno la popolazione di Riverdale. Alice riceve invece un brutto colpo quando a pochi passi dalla pubblicazione di un suo lavoro sui Blossom verrà licenziata su decisione di Hal, che decide di vendicarsi per essere stato cacciato di casa. Archie intanto informerà Betty sui dettagli della morte di Jason e sul fatto che Polly si sia trasferita dai Blossom, proponendo di contro ad Alice di unirsi a lei e Jughead nella scrittura di The Blue and Gold.

Anticipazioni Riverdale: un ritorno a casa per Archie

Dopo essere stato lasciato da Val, Archie affronterà un evento imprevisto in Riverdale 1×10. Fred ritornerà infatti a casa con Mary nonostante fosse partito per Chicago per ultimare la pratica di divorzio. Betty decide invece di coinvolgere gli amici nell’organizzare una festa per Jughead dopo aver scoperto che non ha mai avuto un party per il compleanno. Nel frattempo, Hiram minaccia Veronica di rifarsi su Hermione se non testimonierà in suo favore, mentre i Vixen decidono di nominare la donna come capitano di Cheryl, provocando la vendetta di quest’ultima. Le anticipazioni di Riverdale ci svelano inoltre che FP ammetterà di essere stato membro dei Serpents, mentre Archie e Veronica finiscono per baciarsi.