Carlotta Benusiglio, ultime notizie: Riaperte le indagini. Suicidio o omicidio? | Quarto Grado Video

0
1 visite
Carlotta Benusiglio - Quarto Grado
Carlotta Benusiglio - Quarto Grado

Carlotta Benusiglio si è suicidata oppure è stata uccisa? Su questo ruota la riapertura delle indagini per la morte della stilista milanese, una tragedia avvenuta a Milano. Le ultime notizie puntano sulla possibilità che si tratti di omicidio. C’entra qualcosa l’ex fidanzato Marco Venturi? Il caso a Quarto Grado.

Riaprono le indagini per la morte di Carlotta Benusiglio, la stilista di Milano e sorella di Giorgia Benusiglio. Quest’ultima ha partecipato alla puntata di Quarto Grado del 9 giugno ed ha ripercorso i diversi dettagli del caso. Carlotta non può essersi uccisa. Questa la tesi che fin dall’inizio ha adottato la famiglia, convinta che ci sia qualcosa di più sotto. Eppure il pm decide di chiudere le indagini appena quattro mesi dopo dal decesso della giovane stilista e lo classifica come suicidio. Una spada di Damocle che getta ancora di più nello sconforto la famiglia Benusiglio.

Carlotta Benusiglio – Quarto Grado | La relazione violenta con Marco Venturi

Diversi i dettagli che puntano invece il dito verso Marco Venturi, l’ex fidanzato di Carlotta Benusiglio. La loro relazione non è mai stata facile, come testimoniano diversi sms e denunce presentate proprio dalla vittima. Un rapporto spesso violento e che ha portato il 40enne ad essere iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di stalking e aggressione sia fisica che verbale. Un particolare di cui la famiglia della stilista è a conoscenza e che ancora oggi viene sottolineato dal legale dei Benusiglio. Anche quella sera di aprile fra Carlotta Benusiglio e Marco Venturi era scoppiata una furiosa lite. Lo testimonieranno le telecamere della videosorveglianza poste all’esterno dell’abitazione della vittima.

Carlotta Benusiglio – Quarto Grado | I punti oscuri del caso

Il 40enne intanto si dichiara ancora innocente, ma qualcosa non quadra. Non quadra per esempio la sciarpa con cui la 37enne si sarebbe impiccata ad un albero di Piazza Napoli di Milano. Non quadra nemmeno il fatto che lasci la stufa accesa prima di uscire di casa.

“Indagate su Marco Venturi”

Diventa questo il grido di battaglia di Giorgia Benusiglio per arrivare alla verità sulla morte della sorella. Come ribadisce ancora a Quarto Grado, sottolineando che il medico legale non ha stabilito con esattezza che la causa della morte di Carlotta Benusiglio sia da ricondurre al suicidio. Si parla di soffocamento per impiccagione, un decesso che può avvenire sia in caso di suicidio che di omicidio.

Carlotta Benusiglio – Quarto Grado | I contrasti

Che cosa è accaduto veramente quella notte?

“Mia sorella aveva un lavoro che andava a gonfie vele perchè mai avrebbe dovuto compiere un simile gesto? E poi perchè farlo lontano da casa, in maniera così scenica, lei che era una persona riservata e amava la sua privacy?”

Queste le parole di Giorgia all’epoca della morte della sorella, che chiede per lo meno che si indaghi su istigazione al suicidio. E invece la Procura sembra ormai aver dato il proprio verdetto: Carlotta si è uccisa. Ma è davvero così? Al via la riapertura delle indagini sotto la guida di un altro pm, che dovrà rianalizzare tutti gli atti raccolti in precedenza e svolgere eventualmente ulteriori indagini. Nel frattempo, Marco Venturi continua ad affermare di non ricordare nulla di quanto accaduto quella notte, a causa dei drink bevuti.

Carlotta Benusiglio – Quarto Grado | Video esclusivi sulla stilista

Nella puntata di Quarto Grado sono stati mostrati anche dei filmati inediti. Alcuni stralci della vita di Carlotta Benusiglio che dimostrano la sua personalità. Estroversa e riservata allo stesso tempo, molto distante dalla persona depressa che ha dipinto Marco Venturi. Di contro quest’ultimo avrebbe detto agli amici in merito a quella sera:

“Carlotta stava sempre a giocare con quella c###o di sciarpa”

Possibile che una donna così solare e nel pieno della propria carriera, si sia uccisa per le pressioni che riceveva dalla famiglia? Questa la tesi dell’ex fidanzato, che non ha mai avuto dei rapporti cordiali con i Benusiglio.