Chi è il Castigatore del Gf Vip? La domanda corre veloce fra tutti i fan del reality, che fin dal suo ingresso sono curiosi di scoprire il nome e le info sul gigante buono che ha terrorizzato Cristiano Malgioglio. Il pubblico sembra adorarlo sempre di più, tanto che è stata creata una fanpage su Facebook dedicata al personaggio del momento, vera icona della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Adesso siamo in grado di conoscere tutto del Fustigatore: ecco chi è veramente!

Per scoprire chi è davvero il Castigatore del Gf Vip 2 bisogna innanzitutto svelare il suo nome reale. In un’intervista a Spy, il gigante del reality confessa: il suo nome è Massimo La Torre. Un nome conosciuto a chi è appassionato di baske5t, dato il suo trascorso in Serie A. Il Castigatore è infatti un ex campione che ha giocato per squadre importanti per ben 14 anni, spaziando dall’Avellino al Napoli, fino al Verona e molto altro. Il suo ruolo nel basket era il pivot, per un’altezza che lo rende un vero e proprio gigante. Il Castigatore è infatti alto 2 metri e 14 cm e porta il 51 di piede.

Il passato del Castigatore: dallo sport alla tv

I fan del Gf Vip 2 hanno già conosciuto Massimo La Torre per il suo ruolo di Castigatore, con un passato da cestista ed un presente di bodyguard a Cinecittà. Il tutto per caso, dato che ormai sicuro di aver perso i riflettori nazionali, si è ritrovato invece al centro del piccolo schermo. L’idea di creare il Castigatore non è di certo dovuta ad un caso: la produzione lo ha informato della nota fobia di Cristiano Malgioglio per i giganti. Massimo La Torre non poteva che accettare al volo questo particolare incarico!

“Se mi avete guardato bene, sono uno che si nota”.

Il Castigatore del Gf Vip 2 potrà incutere timore al paroliere italiano, ma in fondo ha un cuore d’oro. E soprattutto è un tenero papà, con alle spalle due matrimoni ed un presente fatto di cinque figli. I primi tre sono nati dal suo primo matrimonio e la primogenita 17enne sembra aver preso tutto dal papà: è alta 1 metro e 90 cm. Dopo di lei ha avuto due gemelle, che abitano a Napoli con la sorella, mentre i due piccoli sono nati dal secondo matrimonio del Castigatore.

“I bambini sono la mia vita. Sono un cuore buono”.

L’ammirazione ed il fascino che Cristiano Malgioglio nutre nei confronti del Castigatore sembra ricambiata dal gigante del Gf Vip 2. Quest’ultimo non nasconde infatti di ammirare molto il paroliere, anche se non hanno mai avuto modo di parlare. Gli sketch promossi dalla produzione durano infatti pochi minuti, durante i quali tuttavia la Malgy non manca di ringraziarlo sottovoce.

“Cristiano ama essere castigato, ma non mi faccia dire altro (sorride, ndr). Una bella cenetta in sua compagnia, lontano dalle telecamere, la farei con vero piacere”.

Dopo aver solcato il mondo dello sport, Massimo La Torre non disdegna la possibilità di continuare a lavorare in televisione. La celebrità non è di certo sconosciuta agli occhi del gigante e sa già ciò che lo attenderebbe: anche se la popolarità televisiva è appena iniziata è già diventato un vero e proprio personaggio amato dai telespettatori. Simpaticamente, l’intervista del Castigatore si è conclusa con un appello ad Alessia Marcuzzi per un’eventuale partecipazione a L’Isola dei Famosi: sarà il nuovo naufrago? Per ora sembra solo che Francesco Monte potrebbe essere il primo nome del cast.