Massimo Bossetti, Ester Arzuffi: “Non ero l’amante di Guerinoni” | Video Quarto Grado

0
29 visite
Massimo Bossetti, processo Yara Gambirasio | Quarto Grado 9 giugno 2017
Massimo Bossetti, processo Yara Gambirasio | Quarto Grado 9 giugno 2017

Massimo Bossetti si presenterà di nuovo il prossimo 30 giugno di fronte ai giudici per rispondere dell’omicidio di Yara Gambirasio. In diretta nella puntata di Quarto Grado del 9 giugno, la madre del muratore di Mapello, Ester Arzuffi.

Massimo Bossetti è innocente o colpevole? Condannato in primo grado di giudizio per l’omicidio di Yara Gambirasio, il muratore di Mapello si è sempre dichiarato innocente. Su di lui gravano pesanti accuse e la famosa prova regina. Quella del DNA, le cui tracce sono state rilevate sugli indumenti intimi della piccola Yara e sui leggins che indossava al momento del ritrovamento. Una falsità secondo la difesa, che trova la famiglia di Bossetti compatta per la tesi innocentista.

Massimo Bossetti | Quarto Grado Video – L’arresto

Ester Arzuffi sottolinea a Gianluigi Nuzzi di essersi sorpresa per l’arresto del figlio. Quel giorno tra l’altro, il marito della donna aveva appena scoperto di avere un tumore. In apertura della puntata di Quarto Grado vengono mostrate le immagini video dell’arresto di Massimo Bossetti. Lo sguardo perso eppure quasi consapevole di quanto stia avvenendo. Al fianco della madre c’è anche la gemella di Bossetti, Laura.

“Per me la vita si è bloccata quando Massimo è stata arrestata. Il 50% di me si trova in carcere con lui”

Massimo Bossetti | Quarto Grado Video – Le accuse ad Ester Arzuffi

Quando la famiglia di Massimo Bossetti viene convocata in Caserma, le intercettazioni ambientali captano diversi particolari. L’unica a credere alla buona fede di Ester Arzuffi è la figlia Laura. Il fratello dell’imputato invece dubita che la madre abbia detto la verità e la stessa posizione viene presa da Marita Comi. Incalzata dal conduttore di Quarto Grado, l’Arzuffi sottolinea che la sua presunta relazione con Giuseppe Guerinoni è alimentata dai pettegolezzi di paese. Una tesi mantenuta anche dalla cognata di Ester.

“Marita ce l’ha con me perché non ho mai detto che i miei figli erano di Guerinoni. Io non sapevo niente, non sono mai stata con Guerinoni”

Massimo Bossetti | Quarto Grado – Ester Arzuffi: “Dove sono le prove?” 

Parole che la madre di Massimo Bossetti continua a ripetere, supportata dalla figlia. Così come il muratore di Mapello sia innocente e che sia stato incastrato da qualcuno.

“Non è giusto tenere in carcere un innocente. Tante cose non quadrano in questo processo”

La madre di Massimo Bossetti non accetta che possa essere colpevole e vuole le prove che lo dimostrino. A bruciapelo la domanda di Carmelo Abbate in collegamento con Quarto Grado. Bossetti è figlio di Guerinoni, del marito della Arzuffi oppure non vuole rispondere? La donna ribadisce che la scienza attribuisce la paternità del figlio a Giuseppe Guerinoni, ma che il padre sia il marito. Nel corso della puntata di Quarto Grado, rivela infatti di aver avuto difficoltà ad avere figli e di essere stata sottoposta a diverse cure dal ginecologo.