Quarto Grado anticipazioni: il caso di Yara Gambirasio | 9 giugno

0
12 visite
Quarto Grado Anticipazioni 9 giugno 2017
Quarto Grado Anticipazioni 9 giugno 2017

Quarto Grado ritorna nella prima serata di Rete 4 del 9 giugno 2017. Il programma di Gianluigi Nuzzi approfondirà il caso di Yara Gambirasio, in attesa del processo d’appello contro Massimo Bossetti. Focus anche sulla scomparsa di Maria Chindamo e sul furto della reliquia di don Bosco.

Il caso di Yara Gambirasio sarà al centro della nuova puntata di Quarto Grado. Il prossimo 30 giugno si svolgerà infatti la sentenza d’appello per Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio della ragazzina. Diversi i contrasti fra accusa e difesa, per uno dei casi mediatici più contestati e controversi degli ultimi anni. Quarto Grado approfondirà in particolare quella che è stata battezzata come la prova regina in mano all’accusa, ovvero le analisi di DNA. Sono state queste a portare gli inquirenti ad identificare Massimo Bossetti come presunto assassino di Yara Bambirasio. Si parlerà quindi anche della madre del muratore di Mapello e del rapporto fra Ester Arzuffi e Giuseppe Guerinoni.

Quarto Grado si occuperà anche della scomparsa di Maria Chindamo e sulla riapertura delle ricerche. Oltre un anno di tempo per un caso che non ha ancora fatto emergere la verità. Che cosa è successo a Maria Chindamo, imprenditrice di Laureana di Borrello? Il sospetto dei familiari è che possa essere stata vittima della ‘ndrangheta. Quarto Grado si concentrerà anche sul furto della reliquia di don Bosco, sottratta lo scorso 2 giugno dalla Basilica Inferiore di Castelnuovo. Chi potrebbe aver voluto “rapire” il cervello del Santo?