American Crime Story 2 è pronto ad affascinare i fan italiani grazie a The Assassination of Gianni Versace. La seconda stagione della serie Tv metterà al centro della sua trama l’omicidio del grande stilista, rimasto ancora oggi pieno di mistero. Dopo aver affrontato il processo di OJ Simpson, lo show si ispirerà al libro di Maureen Orth, la giornalista di Vanity Fair. In Vulgar Favors, la specialista ha infatti analizzato e ripercorso quanto avvenuto quel giorno ed approfondito temi importanti come l’omofobia e la sessualità.

American Crime Story 2 andrà in onda in Italia dopo il 17 gennaio, come confermato dall’emittente FoxCrime in queste ore. In esclusiva, la serie Tv verrà trasmessa infatti nei giorni seguenti alla data americana. Il creatore Ryan Murphy ha sottolineato inoltre a EW che l’omicidio di Versace verrà affrontato grazie a diverse linee temporali. American Crime Story seguirà infatti diversi flashback ed il racconto di diversi nomi importanti collegati al passato di Versace.

Il cast di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace

Nel cast troveremo inoltre nomi di primo piano di Hollywood e dello spettacolo in generale. Edgar Ramirez e Penelope Cruz saranno Gianni Versace e la sorella Donatella, mentre Ricky Martin sarà Antonio D’amico. Si tratta del fidanzato di Gianni Versace, che in diverse interviste ha ripercorso i tragici momenti del delitto. Conosciuto per il suo ruolo in Glee, Darren Criss sarà invece Cunanan, l’assassino dello stilista. Max Greenfield sarà infine Santo Versace.

Il promo

American Crime Story 2 sarà inoltre composta da nove episodi, mantenendo la strategia che la produzione ha adottato nella sua prima stagione. Il promo ci mostra alcuni dei fatti salienti della trama, sviluppata con un mix di eventi ricostruiti e testimonianze reali.