Shameless 9 mette fine ai dubbi dei fan, che in questi giorni si chiedevano già se la serie Tv di Showtime avrebbe avuto una continuazione. Dopo diversi anni di successi, la comedy di punta dell’emittente americana è riuscita ad ottenere il rinnovo per la sua nona stagione. I vertici della rete si sono infatti riuniti questa mattina per dare l’annuncio grazie al CEO e Presidente dell’azienda, David Nevins.

Shameless 9 ci sarà: la serie continua a confermarsi come la comedy più riuscita della rete ed in grado di attirare il pubblico più giovane. A pochi giorni dal suo ritorno sul piccolo schermo, la famiglia Gallagher ha infatti registrato un nuovo successo grazie ad una media di 6,5 milioni di telespettatori per ogni episodio. La prima puntata di Shameless in particolare è riuscita a conquistare un primato importante ed è riuscita a superare in gradimento il debutto avvenuto con il terzo capitolo.

Quando andrà in onda la nona stagione di Shameless?

Secondo i rumors diffusi dalla Showtime, Shameless 9 vivrà l’inizio delle sue riprese già nei primi mesi del 2018. Non esistono invece conferme riguardo alla possibile chiusura della serie Tv e che questa nona stagione sarà l’ultima in cui potremo vedere la famiglia Gallagher in azione. Le voci riportate da The Hollywood Reporter parlano in realtà di un’altra stagione in arrivo nel 2019, per una corsa che potrebbe continuare a lungo.

Il produttore esecutivo di Shameless ha voluto spendere parole di gradimento verso Showtime, per aver dato a tutto il cast ed alla produzione la possibilità di andare in scena con un lavoro che li ha fatti innamorare tutti. Va ricordato inoltre che William H. Macy, ovvero Frank nella serie, ha ottenuto un Emmy ed un SAG Award per il suo ruolo, oltre ad una nomination agli Oscar. Candidata anche Emmy Rossum per un Golden Globe.