La Juventus batte la Lazio e conquista la Coppa Italia 2016/2017

Grazie ad una sontuosa prestazione del brasiliano Dani Alves, i bianconeri espugnano l'Olimpico vincendo la loro terza Coppa Italia consecutiva, record assoluto

0
1 visite

La Juventus abbatte un’altro record, i bianconeri infatti hanno conquistato la loro terza Coppa Italia consecutiva. Anche questa volta, a farne le spese è stata la Lazio, battuta con un perentorio 2-0. I marcatori dell’incontro sono stati Dani Alves, sempre più leader, ed il forte difensore centrale Leonardo Bonucci.

Allegri schiera la migliore Juventus possibile, al centro deve però rinunciare a Pjanic, espulso, e a Khedira infortunato. Giocano Claudio Marchisio e Rincon. Simone Inzaghi getta nella mischia Parolo ma la sua partita durerà soltanto pochi minuti prima di essere sostituito da Radu, per un affaticamento muscolare.

La Juventus passa in vantaggio grazie ad un bellissimo cross di Alex Sandro che imbecca perfettamente Dani Alves che, di piatto, insacca nella porta della Lazio. Passano soltanto pochi minuti, ed i bianconeri raddoppiano: stavolta lo fanno su calcio d’angolo grazie al leader Leonardo Bonucci. Il resto è normale amministrazione fino al 90′.