Le Iene Show trasmettono per la prima volta le immagini drammatiche del terremoto di Ischia, mostrando il salvataggio di Ciro e dei suoi fratellini. Un evento che ha colpito duramente la popolazione, lasciando con il fiato sospeso non solo il papà dei tre bambini, ma anche gli stessi pompieri chiamati ad intervenire sul posto. Il video mostra infatti la difficoltà dei soccorsi nel riuscire ad individuare i tre piccoli, protetti con eroismo da Ciro, simbolo di salvezza di questa recente tragedia italiana.

Il racconto di quanto avvenuto in quelle 20 ore di paura e speranza è stato fatto a Le Iene da Ciro, ma anche dai vigili che si sono impegnati in prima linea per salvare la famiglia di Ischia. Parole di emozione da parte di entrambi ed allo stesso tempo di incredulità. Matias, il secondogenito, è stato infatti estratto prima di Ciro e dopo il fratello di appena sette mesi. Anche se l’emozione dei soccorritori li avrebbero spinti ad esultare all’evento, hanno dovuto attendere di avere la certezza che anche Ciro fosse tratto in salvo.

Le immagini trasmesse dal programma di Italia 1 mostrano con chiarezza il momento in cui Ciro viene trovato al di sotto delle macerie. Il bambino inizia a muovere una mano e ad aggrapparsi agli scarponi dei pompieri, per poi lanciare pezzi di macerie in un moto di rabbia. Comprensibili le emozioni del ragazzino, che ha fatto di tutto per aiutare i vigili del fuoco e per mantenere in salvo i due fratelli. La storia di Ciro e dei fratelli ha fatto il giro dell’Italia in pochi secondi, ma vedere con chiarezza quanto è successo colpisce ancora una volta al cuore. Trovi qui, sul portale ufficiale Mediaset, m il servizio completo de Le Iene Show.