Chance 2 chiuderà i battenti il prossimo 11 ottobre 2017, grazie alla messa in onda della seconda ed ultima stagione su Hulu. La serie Tv creata da Alexandra Cunningham e Kem Nunn rimette al centro Hugh Laurie nel ruolo di protagonista, il neuropsichiatra Eldon Chance. Le puntate verranno trasmesse sull’emittente americana con cadenza settimanale.

In Chance 2, il personaggio di Laurie dovrà confrontarsi non solo con una nuova minaccia ed un potenziale serial killer, ma anche con le proprie incursioni notturne al fianco di D. Cambiamenti in arrivo anche nella vita di Nicole, che deciderà di prendere delle strade mai valutate prima d’ora.

Sinossi episodi di Chance 2

Nell’episodio 2×01 di Chance, dal titolo “Multiaxial System”, il protagonista dovrà fare i conti con un presunto serial killer. Lo psichiatra condurrà una vita bivalente, curando i pazienti della Violent Crime Unit di giorno e dando filo da torcere agli aggressori delle vittime durante la notte, al fianco di D. I sospetti si concentreranno su Ryan Winter, che nella puntata 2×02, intitolata “A Very Special Onion”, diventerà centrale per la nuova trama. Winter diventerà infatti un paziente dell’unità, anche se i risultati ottenuti non saranno intenzionali. D scoprirà inoltre che Hynes ha un legame molto personale con il caso, molto di più di quanto voglia far credere.

D costringerà Winter a proseguire la terapia

Nell’episodio 2×03, intitolato “the Flitcraf Parable”, D dovrà usare le maniere forti per spingere Winter ad aprirsi con lo psichiatra e durante l’operazione entrerà in contatto con una ragazza. Intanto, Nicole affronterà un bullo grazie all’aiuto di D. Nel 2×04, “The Coping Mechanism”, Chance e Hynes entreranno in contatto con qualcuno del passato di Winter, mentre si scopre che D e Lorena si conoscevano già. Lo scopo dello psichiatra è inoltre indurre il killer a vivere un’esperienza limitata, in grado di rompere le sue resistenze. Winter invece avrà modo di stringere un legame al centro.

Hynes in bilico

Nella puntata di Chance 2×05, “The Collected Works of William Shakespeare”, D dovrà trovare un altro posto per nascondersi, visto che il magazzino non sarà più sicuro. Il caso contro Winter non procederà inoltre in maniera lineare, mentre Carl avrà dei problemi economici. Nella 2×06, dal titolo “Treasures in Jars of Clay”, il protagonista si renderà conto che i progressi di Winter stanno vivendo una battuta d’arresto. Hynes chiederà invece un favore al suo vecchio amico Frank Lambert, mentre Nicole deciderà di mettersi alla prova nel mondo della musica.

Chance Vs Winter

Dopo aver richiesto di prendersi una pausa dalle indagini, Hynes non darà più notizie di sé. Nella puntata 2×07, intitolata “Define Normal”, il protagonista accuserà apertamente Winter di mentirgli, ma il criminale sa bene che non è l’unico ad avere dei segreti. Sembra inoltre che Nicole sottovaluterà Christina, mentre Winter farà in modo di creare una trappola. Nell’episodio 2×08, dal titolo “An Infant, A Brute or A Wild Beast”, Chance scoprirà alcune notizie sul passato di Lambert, mentre Kirsten chiederà a quest’ultimo di aiutarla. Winter si trova invece in un terreno incontaminato, mentre Nicole deve ancora adattarsi ad una nuova realtà. Mentre Lorena dovrà fare i conti con il proprio passato, Chance dovrà difendere le scelte fatte fino ad ora.

Finale di stagione di Chance 2

Nell’episodio 2×09, “A Madness of Two”, Lucy chiederà l’aiuto del protagonista, che tuttavia si ritroverà in disaccordo con D sulle prossime azioni da eseguire. Lorena si trova ancora in pericolo e questo spingerà D a non fermarsi fino a che non si sarà assicurato di salvarla. Lo psichiatra si vedrà alla fine costretto a cambiare strada pur di raggiungere l’obbiettivo. Nel finale di stagione, dal titolo “Especially if You Run Away”, D e Chance ritorneranno a San Francisco per ultimare alcune attività con l’aiuto di Lorena. Frank Lambert può contare invece su un nuovo protettore, mentre il protagonista sceglierà di assumere il proprio ruolo in famiglia in modo alternativo.

Chance – La trama

Al centro della trama di Chance troviamo un neuropsichiatra di San Francisco, specializzato nella cura di pazienti con diversi disturbi psichici. Si tratta di una figura intermedia, che entra in contatto con le persone solo per un breve periodo di tempo, in attesa di destinarli alle cure più adatte ed ai terapeuti più idonei. La sua vita cambierà del tutto quando incontrerà Jaclyn Blackstone, una donna che subisce delle violenze da parte del marito e che è soggetta a frequenti amnesie. Anche se Chance affiderà Jaclyn a Suzanne Silver, si vedrà costretto ad intervenire in prima persona.

Il cast principale di Chance

Oltre a Hugh Laurie, in Chance vediamo diversi nomi importanti del piccolo e grande schermo americano. Ethan Suplee interpreta infatti D, mentre Stefania LaVie Owen interpreta la figlia del protagonista, Nicole. Lisa Gay Hamilton riveste i panni di Suzanne Silver, mentre Raymond Blackstone avrà il volto dell’attore Paul Adelstein. Jaclyn Blackstone sarà invece Gretchen Mol.