NCIS 14 ritorna nella prima serata di Rai 2 di domenica, 1 ottobre 2017. La squadra di Gibbs si ritroverà ad indagare in un nuovo caso, che li terrà impegnati nella puntata 14×18 della serie Tv. Dal titolo originale “M.I.A.“, il team dovrà concentrare i propri sforzi su un cold case, un vecchio caso che inizialmente è stato trattato come accidentale e che ora apparirà come omicidio.

Le anticipazioni di NCIS dell’1 ottobre svelano infatti che la squadra entrerà in contatto con un Tenente della Marina affetta dal cancro. Anche se Laura Ellison è ormai in pace con la propria morte, non riesce a darsi pace per la scomparsa di uno dei suoi marinai. L’evento è avvenuto un anno prima ed in seguito il caso di Collins è stato chiuso come morte accidentale. Laura tuttavia non ne è convinta, ma non ha potuto fare le dovute ricerche a causa della scoperta della malattia. Il padre della Ellison chiederà aiuto al leader dell’NCIS, dato che è un vecchio amico di Gibbs.

La squadra dell’NCIS in una sfida su strada

Nel frattempo, gli agenti dell’NCIS stanno svolgendo un duro allenamento in previsione di una maratona. Torres e Quinn decidono di offrire un vantaggio ad Ellie e McGee, sicuri di poterli battere. Avviate le indagini, la squadra si concentra sulla rottura di una banchina, contro cui Collins si sarebbe appoggiato la notte della sua morte. L’ultima persona ad averlo visto vivo è Nicole Trainer, un sottufficiale che in seguito ha lasciato la Marina. Le anticipazioni di NCIS dell’1 ottobre rivelano inoltre che i sospetti di Gibbs si dirigeranno verso il fidanzato di Nicole. Sembra infatti che Holden Baxter abbia avuto una lite con la vittima la notte precedente alla tragedia.

Anticipazioni NCIS, 1 ottobre | Un carico di droga sospetto

Abby troverà intanto alcuni indizi che confermano l’ipotesi di omicidio, mentre Ducky si offre di inserire Laura in un programma sperimentale per la cura del cancro. Le indagini dell’NCIS metteranno in luce un collegamento fra la morte della vittima ed un carico di droga confiscato a Panama. Un particolare che apparirà significativo per i sospetti su Nicole, dato che la donna ha un conto in banca piuttosto generoso e dall’origine misteriosa. Le anticipazioni di NCIS dell’1 ottobre annunciano tuttavia che la donna verrà ritrovata morta.