La Vita in Diretta al via l’11 settembre su Rai1: Marco Liorni e Francesca Fialdini nuovi conduttori

0
27 visite

Sarà una giornata affollata questa per Rai1. Il palinsesto si arricchisce di nuovi arrivi e graditi ritorni come La Vita in Diretta che oggi andrà in onda su Rai1 con la sua nuova edizione.

La Vita in Diretta rinnova il suo appuntamento con il pubblico prendendo il posto della sua versione estiva e portando al centro dello studio Marco Liorni. Accanto a lui questa volta non ci sarà Cristina Parodi ma la bella Francesca Fialdini che approva a La Vita in Diretta direttamente da UnoMattina.

La nuova edizione del contenitore pomeridiano andrà in onda dalle 15.05 alle 18.45 dallo Studio 3 di via Teulada, rinnovato e ammodernato per l’occasione e con una grafica più minimalista ed essenziale.

La Vita in Diretta “seguirà i fatti principali della giornata in diretto contatto con il Paese reale alternando i protagonisti dell’attualità in studio al racconto di piccole e grandi storie dell’Italia di oggi. Dirette, inviati, collegamenti si alterneranno nel pomeriggio di Rai 1, accompagnando il pubblico alla scoperta delle notizie e delle curiosità di ogni giornata, dall’Italia e dal mondo, in un viaggio quotidiano tra cronaca, costume, società, inchieste, cultura, arte, spettacoli e sport“.

In un’intervista a TvBlog, Marco Liorni si dice felice ed emozionato anche per via della presenza della nuova conduttrice “sarà un rapporto che nascerà e si svilupperà in diretta, giorno dopo giorni”. Lo stesso conduttore annuncia una finestra sempre aperta sulla rete e i social in questa nuova edizione che andrà in onda dal lunedì al venerdì e si batterà ancora con Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5. La regia è di Salvatore Perfetto.