The Exorcist 2 farà il suo debutto il prossimo venerdì, 29 settembre 2017, su FOX Usa. La premiere rimetterà al centro della trama il cast conosciuto nella prima stagione dello show, a partire da Alfonso Herrera che rivestirà i panni di padre Tomas. Al suo fianco il mentore padre Marcus, interpretato da Ben Daniels. Fra le new entry troviamo invece John Cho, conosciuto per il suo ruolo in Star Trek e che in The Exorcist 2×01 conosceremo come Andy Kim. Da Blindspot, Lin Jun Li assumerà il ruolo di Rose, mentre Mouse verrà interpretato da Zuleikha Robinson.

La trama di The Exorcist 2×01 ci rivelerà che cosa è accaduto sei mesi dopo gli ultimi eventi. Padre Tomas ha ormai lasciato Chicago, ma non il suo intento di contrastare l’oscurità. Anzi, sembra che l’esorcista sia diventato piuttosto bravo e continua a godere della vicinanza di padre Marcus. Durante un viaggio in Montana, i due sacerdoti entreranno in contatto con una famiglia allargata, dove i dubbi di Marcus riguardo al discepolo diventeranno sempre più forti.

The Exorcist 2×01, il nuovo bersaglio

Anche se in The Exorcist 2 ritroveremo un Tomas ancora più abile come esorcista, ma Marcus teme che si stia gettando fre le braccia di rischi inutili. Nel frattempo, Andy Kim gestisce una casa piena di bambini potenzialmente in pericolo, a causa dell’arrivo di Rose. L’assistente sociale decreterà infatti la chiusura della casa di cura, ma la vera minaccia sarà una presenza malvagia che ha posato gli occhi su uno dei ragazzini.

Janus” cambia quindi prospettiva di The Exorcist, ritornando alle sue origini cinematografiche. Se nel primo segmento narrativo della serie Tv abbiamo assistito alla possessione di un’adolescente, nella seconda stagione si ritorna a quanto messo in scena da William Friedkin nel suo film L’Esorcista. Anche in questo caso la vittima di turno è giovanissima, forse persino più giovane della piccola Regan.

Sneak Peek – The Exorcist 2×01

Il particolare sui bambini ci viene confermato dallo sneak peek di The Exorcist 2×01, diffuso da ET Online. Vediamo innanzitutto padre Thomas completamente cambiato dal punto di vista fisico, ma non per questo sospettoso verso alcuni eventi che si abbatteranno su una festa di compleanno per bambini. Il sangue nero che esce dalla pinata non farà altro che confermare l’arrivo di una nuova minaccia, che questa volta assume i contorni femminili.

Un altro sneak peek di The Exorcist 2×01 si concentra invece su padre Marcus, che ritroviamo di nuovo alle prese con le vecchie dinamiche. Ancora una volta il contatto con il Demonio spingerà il sacerdote a fare i conti con la propria fede, che nonostante gli eventi precedenti si è di certo rafforzata.