Ultima Serie A: il Crotone batte la Lazio e si salva, Empoli in Serie B

Il Crotone ha battuto in casa la Lazio con il risultato di 3-1 e grazie alla concomitante sconfitta dell'Empoli a Palermo è riuscito a salvarsi. Un risultato storico.

0
4 visite

In pochi ci avrebbero scommesso, ma alla fine è successo l’impensabile: il Crotone ha battuto in casa la Lazio con il risultato di 3-1 e grazie alla concomitante sconfitta dell’Empoli a Palermo è riuscito a salvarsi. Un risultato storico che appena due mesi fa sembrava impossibile da raggiungere.

Il risultato di Crotone non è stato quasi mai in discussione. Gli uomini di Nicola sono passati in vantaggio al quattordicesimo del primo tempo con il gol di Nalini. Otto minuti più tardi hanno anche raddoppiato con il bomber Diego Falcinelli. La Lazio ha accorciato le distanza con Ciro Immobile su rigore, ma lo stesso Nalini ha poi fissato il risultato sul 3-1 al sessantesimo.

L’Empoli non è riuscito invece a rimanere in Serie A. Il Palermo, nonostante retrocesso già da diverse settimane, ha giocato la sua onesta partita ed è passato in vantaggio al settantaseiesimo con il bomber Ilija Nestorovski. All’ottantaquattresimo Bruno Henrique ha anche raddoppiato. Tre minuti più tardi Rade Krunic ha dimezzato lo svantaggio, ma non più successo nulla fino alla fine.