Il film The square vince la Palma d’oro al Festival di Cannes

Si è conclusa ieri la settantesima edizione del Festival di Cannes. Il premio di miglior film dell'anno è stato vinto dal film intitolato The square diretto dal regista svedese Ruben Östlund.

0
2 visite

Si è conclusa ieri la settantesima edizione del Festival di Cannes, manifestazione cinematografica tra le più seguite al mondo. Il premio più importante, quello di miglior film dell’anno, è stato vinto dal film intitolato The square diretto dal regista svedese Ruben Östlund.

Visibilmente emozionato il regista Ruben Östlund che salito sul palco per ringraziare tutti i presenti ha chiesto loro di fare un grido di gioia collettivo. Non è la prima volta che lo svedese viene premiato a Cannes. Un paio di anni fa ha trionfato alla sezione Un Certain Regard grazie al film Forza maggiore.

Quanto agli altri premi assegnati, si segnala quello per il miglior attore che ha visto primeggiare lo statunitense Joaquin Rafael Phoenix per la sua performance nel film You were never really here, mentre quello di migliore attrice alla tedesca Diane Kruger per la sua interpretazione nel film Aus dem nichts.